Il cagnolino Welsh Corgi Pembroke si diverte a fare l’equilibrista (VIDEO)

Questo cagnolino ha deciso di mettere in mostra le sue doti da equilibrista, mantenendo in equilibrio un bicchiere sopra la testa

Esiste un gioco molto semplice, che però affascina molte persone provenienti da tutto il mondo. Da bambini, ma anche da più grandi, tutti noi abbiamo provato almeno una volta a posare qualche oggetto sulla nostra testa, cercando di mantenerlo in equilibrio. Alcuni dei più audaci riuscivano anche a camminare, ballare, o fare altre attività, mantenendo l’oggetto sempre in equilibrio; una vera dote!

corgi equilibrista

A quanto pare questo gioco si è esteso anche ad altri animali, come mostra bene un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social dopo la sua prima pubblicazione su Instagram. Il filmato mostra un cane di razza Welsh Corgi Pembroke intento a fare l’equilibrista. Il cagnolino, la cui razza non è di certo famosa per atleticità e coordinazione, mantiene in equilibrio sulla sua testolina un bicchiere di frullato al mango.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Welsh Corgi Pembroke

Il padrone del cagnolino si diverte un po’ a prenderlo in giro e nella didascalia del video scrive: “10% di fortuna, 20% di abilità e 15% di concentrato di mango“. Sarebbe questa la ricetta per un perfetto video divertente! La cosa più simpatica infatti è proprio l’incertezza del cane; il piccolo Corgi sa bene che non può fare molto affidamento sulla sua destrezza, perciò la sua espressione è visibilmente preoccupata; lo sarei anche io!

corgi equilibrista

Siamo certi che con il tempo, ma soprattutto se vorrà continuare ad esercitarsi, diventerà bravissimo. D’altra parte fare l’equilibrista è in buona parte una questione di allenamento. Nel frattempo però può ritenersi soddisfatto; le sue doti gli hanno permesso di guadagnare migliaia di mi piace e centinaia di commenti divertiti dalla sua splendida performance.

LEGGI ANCHE: Bronte, cucciolo di Lupo Cecoslovacco viene smarrito, il cagnolino ha 6 mesi e risponde al nome di Vlad

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati