Cagnolona terrorizzata mostra un carattere dolce non appena sa di potersi fidare; ora ha una mamma speciale (VIDEO)

Dietro a comportamenti violenti spesso si cela la paura r una cagnolona terrorizzata non voleva essere salvata da nessuno

Sono tantissimi gli amici a quattro zampe che spesso si ritrovano a dover affrontare la solitudine e molti di questi poi non sanno come reagire quando hanno contatti con altri esseri viventi. Una cagnolona terrorizzata non riusciva minimamente a fidarsi delle persone che erano andate lì per lei, per soccorrerla e per tirarla fuori dal posto orribile in cui si trovava.

L’amore rende tutto molto più bello e anche se all’inizio si ha paura, è possibile riuscire a trasformare la paura in fiducia. I volontari di un rifugio hanno ricevuto la segnalazione di un cane che si trovava all’interno di un edificio fatiscente; questi sono accorsi immediatamente e si sono ritrovati in una situazione difficile.

La cagnolona infatti non aveva alcuna intenzione di farsi aiutare; era troppo spaventata e non si fidava delle persone. Probabilmente aveva avuto orribili esperienze con gli umani e credeva che tutti fossero uguali. La sua paura era così tanta che ad ogni tentativo di avvicinamento, la cagnolona reagiva attaccando; avrebbe perfino morso pur di non essere “catturata”.

Leggi anche: Dolce, il Rough Collie distrugge una sedia ma fa l’indifferente (VIDEO)

Fortunatamente, dopo diversi tentativi, la cagnolona terrorizzata si è stancata e si è inevitabilmente arresa. I volontari l’hanno presa e l’hanno messa al sicuro. Vedendo i comportamenti degli umani, la cagnolona ha iniziato a fidarsi e per tale ragione ha iniziato a mostrare il suo dolcissimo carattere. Ora è a tutti gli effetti una cagnolona felice, adora giocare sia con gli altri cani che con le persone e comprende che non tutti le persone sono uguali, fortunatamente. La cagnolona adesso ha trovato una famiglia che la ama e che le permette di dare il meglio di sé.

Riuscire a salvare la vita di un cane è un gesto meraviglioso ed è splendido vedere come l’amore riesca a rendere tutto più sopportabile. I volontari hanno voluto raccontare questa splendida storia nella speranza di far comprendere che dietro all’aggressività si nasconde molto spesso solo tantissima paura.

Leggi anche: Golden Retriever si rifiuta di andare dal toelettatore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati