Il cagnolone diventa lo zio di una cucciolata di gattini e si prende cura di loro quando la mamma non c’è

Il cagnolone Benjamin è un Golden Retriever dal cuore d'oro. Ama prendersi cura dei cuccioli della sua amica gatta quando lei non c'è

Benjamin o Ben, per gli amici più stretti, è un simpatico cane di razza Golden Retriever; Ben è diventato il “padre”, o meglio, il “grande zio” di una cucciolata di gattini. Infatti, quando la mamma gatta esce a fare una passeggiata per scaricare un po’ la tensione, è proprio lo zio dorato a prendersi cura dei piccoli micetti.

cane si prende cura di gattini

Nel video pubblicato sul profilo TikTok @jbpaula0 il 31 agosto, si vede il Golden sdraiato davanti alla porta della cucina, non per riposare, ma per fornire supporto e conforto ai piccoli gattini. Uno dei cuccioli, il piccolo nero, è sdraiato sulla schiena, mentre il resto del gruppo è rannicchiato vicino al suo collo. 

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Golden Retriever

Ma la parte migliore della scena deve ancora arrivare; la mamma dei cuccioli infatti, che era inizialmente sdraiata nel patio per riposarsi un po’, vedendo quel momento di confusione si è alzata ed è andata controllare che tutto fosse sotto controllo. Ha dato un’annusata ai suoi pelosetti e poi è tornata a stendersi. Non è la prima volta che succede, sul profilo ci sono diversi video dei gattini che si coccolano con il cane e credo che questo sia un buon segno, perché significa che la gatta si fida di lui.

cane si prende cura di gattini

Tutta questa fiducia e interazione lascia ben pensare che tra Ben e la mamma gatta ci sia stata una buona socializzazione che fin dall’infanzia li ha portati a fidarsi l’uno dell’altra. Il momento migliore per far conoscere due animali infatti, è sicuramente quando sono entrambi dei cuccioli. In caso contrario è bene ricordare che ogni animale ha i suoi tempi per abituarsi alla presenza di qualcun altro e negli adulti potrebbe essere un po’ più lungo.

LEGGI ANCHE: I due fratelli si rendono protagonisti di una scena davvero buffa mentre stavano giocando insieme (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati