Cammy, la cagnolina investita e salvata da due camionisti

Questa povera cagnolina era stata investita, ma fortunatamente due camionisti hanno bloccato il traffico per salvarla

La storia di questa cagnolina è davvero meravigliosa. Si chiama Cammy proprio in onore dei camionisti che le hanno salvato la vita. Lei era stata investita da un pirata della strada, che non si è fermato ad aiutarla, ma ha avuto due angeli che la proteggevano.

Tutto ciò è accaduto in Sardegna per la precisione in provincia di Nuoro, nel comune di Macomer. Un camionista stava viaggiando per lavoro quando ha notato una cagnolina in mezzo la strada. Era sdraiata e non si muoveva.

A quel punto, l’uomo ha capito che qualcuno l’aveva investita. Così senza pensarci due volte, ha fermato il camion ed è sceso per aiutarla. In quel momento stava mettendo a rischio la sua stessa vita per recuperare la povera Cammy, ma voleva aiutarla.

Pochi istanti dopo, un altro camionista stava passando proprio accanto al suo collega ed ha visto tutta la scena. Rendendosi conto del grande pericolo che stava correndo per salvare la vita ad una cagnolina, ha deciso di fermare anche il suo camion.

In pochi minuti i due avevano formato una sorta di barriera per non permettere alle altre macchine di passare. Loro dovevano aiutare Cammy ed hanno così chiamato i soccorsi. “Abbiamo aspettato qualche minuto e dopo poco sono arrivati i carabinieri”, ha detto il primo camionista che si è fermato.

E ancora: “Tra loro c’era anche un maresciallo molto amante degli animali, che ha sollecitato a sua volta l’intervento della Asl. A Macomer non c’è nessun tipo di assistenza veterinaria convenzionata, ma sono subentrati i vigili urbani, che hanno preso in custodia il cane in attesa del veterinario proveniente da una città vicina. A quel punto la cagnolina è stata trasferita al canile, dove è stata visitata e le sono state prestate tutte le cure necessarie”.

Fortunatamente la povera Cammy ha riportato solo una frattura alla zampa, ma sta meglio e sta ricevendo tutte le cure di cui necessita. Ora non resta che trovarle una casa e una famiglia per sempre. Grazie ai due camionisti, la cagnolina ha una seconda possibilità.

Hanno deciso anche di condividere sui social le foto dell’accaduto per sensibilizzare quante più persone possibili. Anche se loro ritengono che il loro gesto sia normalissimo, sappiamo che non tutti avrebbero fatto la stessa cosa. Perciò è grazie a loro se Cammy potrà essere felice!

LEGGI ANCHE: Holly, la Levriero usata come cane da corsa, ora cammina insieme al suo nuovo umano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati