Holly, la Levriero usata come cane da corsa, ora cammina insieme al suo nuovo umano

Questa cagnolona era usata come cane da corsa ma grazie al suo nuovo umano, oggi ha imparato a camminare accanto a lui

La storia di questa cagnolona di nome Holly è davvero meravigliosa. Ha passato dei momenti orribili insieme al suo ex proprietario, ma oggi, grazie al suo nuovo umano è finalmente felice. Ora è rinata grazie all’amore e alle attenzioni della persona giusta.

Tutto è iniziato quando un uomo di nome Dario, si è interessato a delle associazioni che aiutavano Levrieri usati per la corsa. Lui non aveva mai avuto cani, ma era molto incuriosito e non ha mai smesso di seguire il percorso di questi cagnoloni.

holly

A dicembre 2020, però, Dario si sentiva pronto per aiutare qualcuno. Voleva stravolgersi la vita con un’esperienza simile e si è sentito pronto ad accogliere un amico a quattro zampe che aveva bisogno di aiuto. Così la sua decisione lo ha condotto da Holly.

Una Greyhound tigrata di 2 anni. Microcippata, sterilizzata e con Passaporto EU. Non conosco quasi nulla del suo passato. So solo che ha i codici delle corse all’interno delle orecchie. Arriva dall’Irlanda, dove faceva coursing. Probabilmente per la sua giovane età, e per il periodo COVID (corse sospese) è riuscita a cavarsela con poche competizioni, anche se la vita tra gabbia e corse è stato un passato traumatico“, scrive Dario.

Holly però, inizialmente era molto spaventata e i primi mesi di convivenza sono stati davvero difficili ed impegnativi per loro. “Avendo solo corso con suoi simili, e cacciando lepri e gatti, tutto il resto era totalmente nuovo. Paura delle foglie secche per terra, tombini, rumore delle macchine, bambini, palla da gioco, non sapeva fare le scale“, ha spiegato l’uomo.

Ma anche se alcuni avevano detto a Dario che ci sarebbe voluto un anno per farla abituare e per farla uscire dal suo guscio, grazie al suo amore, Holly è cambiata velocemente. Con tanta pazienza, lui e la cagnolona hanno fatto esperienze nuove. Sono andati al mare, in montagna. Tutto questo ha permesso alla piccola di abituarsi.

Grazie a lui, oggi Holly è rinata. Ora va d’accordo con tutti i suoi simili, vuole sempre giocare ed è diventata una vera coccolona. Insomma, è tutto il contrario di quella cagnolona che è arrivata da lui a dicembre 2020. Ora la coppia fa ogni tipo di escursione, ma la loro attività preferita è il trekking. I due sono davvero una bella coppia e insieme sono molto felici. Non potevano avere un lieto fine migliore di questo!

LEGGI ANCHE: TurboRoo, il cagnolino nato con sole due zampe ha un carrellino speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati