Cane abbandonato arruolato dalla polizia diventa una star a Rio

Oliveira era un cane di strada, abbandonato al suo triste destino. Un poliziotto lo ha salvato e ora lui è la mascotte degli agenti di Rio

Oliveira era un cane abbandonato che è stato arruolato dalla polizia dopo il suo salvataggio. Deve il suo nome proprio all’agente che lo ha portato via dalla strada. Oggi a Rio de Janeiro, in Brasile, Oliveira è una vera e propria star: tutti lo conoscono e tutti sanno la sua incredibile storia.

Oliveira il cane poliziotto

Qualcuno ha abbandonato Oliveira nel 2019, vicino a un commissariato di Polizia militare di Rio de Janeiro, in Brasile. Era ferito e affamato. Oggi è un cane completamente diverso, visto che sta bene ed è diventato la mascotte del 17esimo battaglione della Polizia militare.

Il cane è stato ribattezzato Caporale Oliveira, per ringraziare l’agente che lo ha soccorso, che si chiama, appunto, Cristiano Oliveira.

È iniziato tutto così: gli ho messo addosso una coperta e, per scherzare, l’uniforme della polizia. Poi gli ho scattato una foto e l’ho mandata agli altri agenti del commissariato. Quella foto è diventata virale.

LEGGI ANCHE: I poliziotti compassionevoli rispondono a una chiamata che parlava di un “cane feroce” e finiscono per salvare 2 cuccioli

Caporale Oliveira oggi lavora insieme agli agenti della Polizia militare di Rio. Ha anche la sua divisa, con un bellissimo cappottino ufficiale e persino gli occhiali da sole. Gli hanno anche comprato una pistola giocattolo, per andare in giro a perlustrare le strade con gli agenti.

Se per tre giorni non posto una sua foto su Instagram, la gente inizia a chiedermi ‘dov’è andato Oliveira?’

Il cane, infatti, ha un profilo sui social che conta più di 120mila follower.

cane poliziotto

Cristiano Oliveira e Caporale Oliveira sono inseparabili dal momento in cui l’agente di polizia ha salvato il povero cane randagio. Ogni giorno escono insieme di pattuglia per proteggere i cittadini e assicurare i cattivi alla legge.

LEGGI ANCHE: Agenti di polizia rompono il finestrino per salvare un cane in un’auto bollente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati