Cane abbandonato in Cina trova una casa per sempre in North Carolina

Il cane vagava per le strade di una città cinese senza che nessuno si curasse di lui. Improvvisamente, però, la sua vita è cambiata in meglio, grazie a un volo aereo che lo ha portato negli USA

Una bella storia a lieto fine che scalda il cuore. E che fa sperare in un po’ di umanità in un mondo in cui, soprattutto verso i più deboli e indifesi, pare non ci sia più speranza. Un cane abbandonato in Cina, senza nessuno che provveda a lui o si preoccupi di come sta, trova una casa per sempre. Per raggiungere la sua nuova famiglia, però, ha dovuto prendere un volo aereo intercontinentale. Direzione USA, North Carolina.

Cane bianco sdraiato a dormire

Il cagnolino vagava abbandonato e ferito per le strade della capitale cinese, Pechino. Un giorno ha incontrato Kai Wei, che si trovava lì per visitare la città dove era nata. Passando davanti a un ristorante ha trovato quella povera creatura abbandonata. La donna si è subito preoccupata del dolce cagnolino.

Il cagnolino, che poi ha chiamato Rain, aveva 8 anni. Il suo proprietario lo aveva abbandonato in strada, perché non voleva più prendersi cura di lui. Aveva una zampa rotta, dopo che qualcuno l’aveva preso a calci incontrandolo. Le sue condizioni erano disperate e Kai Wei ha subito iniziato a prendersi cura di Rain.

LEGGI ANCHE: 22 cani salvati da un macello illegale in Cina: ci sono volute 17 ore

La donna ha iniziato a chiedersi chi si sarebbe preso cura di lui in sua assenza. Non sarebbe rimasta a Pechino per sempre, doveva tornare a casa, nel North Carolina. Così ha trovato qualcuno che si potesse prendere cura di lui, cercando ogni modo possibile per poterlo portare negli USA.

Ci sono voluti due anni e 3mila dollari per permettere a Rain di arrivare in North Carolina. La storia è stata raccontata sulle pagine social dell’SPCA di Wake County, che si è occupata del caso.

Muso bianco del cane con tartufo nero
Fonte foto da Pixabay

La donna che ha salvato Rain e le ha trovato una nuova casa per sempre è felice di tutto quello che ha fatto per quel cagnolino di cui nessuno si occupava a Pechino.

LEGGI ANCHE: Pitbull salva un piccolo Chihuahua che stava annegando in piscina

Articoli correlati