Pitbull salva un piccolo Chihuahua che stava annegando in piscina

Le telecamere presenti nel'abitazione hanno immortalato la prontezza dell'intervento della Pitbull Athena

Chiunque possegga un Pitbull, è abituato ad ogni genere di pregiudizio nei confronti di questa razza. “Ma non hai paura?”. “Quello è un cane aggressivo, non puoi mettergli la museruola?”. I proprietari di questa razza conoscono benissimo queste frasi. Eppure, sono solo il frutto di pregiudizi che non hanno alcun tipo di fondamento. Questi cani, infatti, hanno davvero moltissimi pregi. A dare ulteriore conferma a questo, c’è la storia che vi raccontiamo oggi. Vi parliamo di una Pitbull che ha salvato dall’annegamento un piccolo Chihuahua.

Pitbull salva Chihuahua dall’annegamento
YOUTUBE/SUNNY SKYZ VIDEOS

Ci troviamo a Jardinópolis, a San Paolo, in Brasile. I protagonisti di questa storia sono la Pitbull Athena di 5 anni e il Chihuahua Puma , 3 mesi. I due, si trovano nella piscina presente nel giardino di casa loro. Il piccolo Chihuahua, a soli tre mesi, è inesperto e non capisce bene come funzionino le piscine. Per questo motivo, vi cade dentro, seppure invvertitamente.

Qui, però, per alcuni secondi vive un vero e proprio calvario. Si mantiene a galla, ma non riesce ad uscire. Questa situazione, ovviamente gli genera un’incredibile paura. Per fortuna, però, poco dopo arriva Athena.

La cagnolina, appena si rende conto della situazione, si getta immediatamente in acqua senza pensarci. Dopo aver afferrato il Chihuahua Puma, riprende l’equilibrio e lo porta fuori. A questo punto, esce la sua umana che non può fare altro che ringraziarla per il suo incredibile gesto.

Pitbull salva Piccolo Chihuahua
YOUTUBE/SUNNY SKYZ VIDEOS

Approfondimento: Tutto sulla razza Pitbull

La scena è stata ripresa dalle telecamere presenti nella proprietà. Successivamente, poi, la scena è stata postata online dove è stata condivisa da moltissime persone. Gli utenti hanno davvero apprezzato il gesto coraggioso di questa cagnolina che, ancora una volta, conferma che i Pitbull sono davvero dei “cani da tata”.

Speriamo che questa storia possa far capire, se ancora non fosse chiaro, che i Pitbull sono cani come tutti gli altri e che i pregiudizi nei loro confronti sono davvero inutili e infondati.

Approfondimento: Tutto sulla razza Chihuahua

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati