Cane abbandonato in una gabbia a lato di una strada: la polizia cerca il colpevole

La polizia ha trovato un cane abbandonato in una gabbia al lato di una strada. Gli agenti vogliono trovare il colpevole di questo gesto. Ma sanno che ora l'animale è al sicuro

La polizia di Leominster, una città degli Stati Uniti d’America che fa parte della contea di Worcester nello stato del Massachusetts, sta cercando il colpevole di un gesto che è davvero da condannare. Gli agenti hanno trovato un cane abbandonato in una gabbia a lato di una strada. Aveva con sé la sua copertina ed era triste, solo, impaurito. Ora finalmente è al sicuro, ma i poliziotti vogliono trovare chi gli ha fatto tutto questo.

Cane in gabbia

La polizia di Leominster sta cercando chi ha lasciato un cane in una gabbia sul lato di Nashua Street a Leominster, nella mattinata di martedì scorso. L’ufficiale del controllo animali Julie Busa ora si vuole occupare di questo dolce cagnolino bisognoso di cure: tutti vogliono dargli una vita migliore. Ma l’obiettivo delle forze dell’ordine è anche rintracciare chi ha lasciato lì il povero animaletto. A notarlo un uomo alla guida della sua auto, intorno alle 8.30 del mattino. Quando ha visto sul ciglio della strada una gabbia per cani, ha deciso di scendere dal suo mezzo per andare a dare un’occhiata più da vicino.

Julie Busa è grata all’uomo per aver controllato. In città è molto freddo in questi giorni, dopo che un’abbondante nevicata ha interessato tutto la zona. L’uomo vuole rimanere anonimo, ma quello che ha fatto è eccezionale. Lo ha preso dalla strada, lo ha messo al caldo e lo ha portato a casa, prima di chiamare i soccorsi. L’Animal Control ha già diffuso le foto del cane abbandonato in una gabbia sul ciglio della strada sui social network, nella speranza di trovare il colpevole. Tante le telefonate ricevute per quello che riguarda la sua adozione, poche quelle che possono aiutare a individuare il colpevole e a consegnarlo alla giustizia.

La legge richiede che si aspettino almeno sette giorni prima di darla in adozione. Ma gli agenti di controllo degli animali sottolineano che presto l’animaletto avrà una nuova casa per sempre. Non ci vorrà molto per trovargli una famiglia.

Articoli correlati