Cane abbandonato investito dal pick up muore in strada, un video di sorveglianza mostra tutto

Il povero cane prima è stato costretto a scendere a forza dall'auto, che poi lo ha investito senza alcuna pietà. Quando i soccorritori sono arrivati, per lui non c'era niente da fare

Non smettiamo mai di stupirci di fronte alla crudeltà delle persone nei confronti di poveri animali indifesi. Questa è la storia di un povero cane abbandonato, investito da un pick up, quindi sofferente e bisognoso di aiuto. Un video di sorveglianza mostra tutto quello che c’è da sapere sull’ennesimo caso di abbandonato di una creatura innocente, che ha solo bisogno di amare ed essere amata. Purtroppo il cane non ce l’ha fatta.

Auto nera parcheggiata in strada
Fonte foto da video su YouTube di ABC7

Siamo a Muscoy, in California, nella contea di San Bernardino. Qui il video di una telecamera di sorveglianza mostra l’abbandono di un cane, che poi è stato investito da un camioncino che passava sulla strada. Le autorità stanno indagando e cercano testimoni, per riuscire a risalire all’identità di questa persona.

L’incidente ha avuto luogo intorno alle 9:30 di martedì 6 dicembre 2022, nel blocco 3000 di Duffy Street, a Muscoy. Secondo il dipartimento dello sceriffo della Contea di San Bernardino, le immagini del filmato di video sorveglianza incastrerebbero il proprietario di un pick up nero, sceso dal lato passeggero per liberare il cane in strada.

LEGGI ANCHE: Abbandonato dentro a dei sacchetti di cibo: questo minuscolo cane ha ritrovato la felicità solo ora

L’uomo torna velocemente al posto di guida, impedendo al cane di ritornare in auto. Mentre l’uomo si allontana, investe l’animale e scappa via, senza nemmeno voltarsi indietro per vedere se ha ferito mortalmente quel povero cane.

Il cucciolo, purtroppo, non ce l’ha fatta. Gli investigatori hanno già avviato un’indagine, grazie anche alle immagini di un video di sorveglianza di un privato, che ha preferito rimanere anonimo per paura di ritorsioni. Sarebbe stato lui a chiamare i soccorsi, ma per l’animale non c’era più niente da fare.

Il cane abbandonato e investito dal pick up merita giustizia. E chi ha compiuto questo gesto ignobile merita di essere punito secondo la legge in vigore nello stato californiano. Lo sceriffo invita tutti a parlare se si hanno informazioni utili al caso.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever abbandonata quando era incinta, ha trovato casa giusto in tempo per Natale

Articoli correlati