Cane abbandonato legato a una cassa metallica, la storia di Explorer

Explorer è il nome di un povero cane abbandonato legato a una cassa metallica. Riesce a tranquillizzarsi solo quando capisce che non è più da solo

Questa è la triste storia di Explorer, per fortuna a lieto fine. Il cane era stato abbandonato legato a una cassa metallica in mezzo a una strada. Quando lo hanno trovato era spaesato, impaurito, intimidito. Quello che gli era successo era terribile. Ha iniziato a tranquillizzarsi un po’ solamente quando ha capito che ormai non era più solo e che ci sarebbe stato qualcuno disposto ad aiutarlo.

Cane da solo in strada

Tiffany Maki stava tornando da una passeggiata al parco con i suoi cani. Poco tempo prima era passata di lì, ma non c’era nessun cane di razza Schnauzer legato a quella cassetta. Quando ha visto l’animale ha capito che era così spaventato da abbaiare e ringhiare contro chiunque passasse di lì. Il piccolo cane non era assolutamente arrabbiato, solo che aveva paura. Qualcuno aveva preso quel cane e lo aveva abbandonato, dopo averlo legato a una cassa metallica con il suo stesso guinzaglio. La donna aveva abbastanza esperienza in salvataggi da capire che l’animale non riusciva a comprendere quello che gli stava capitando.

Ha deciso, dunque, di avvicinarsi, mentre lui continuava a saltare e ringhiare per far mantenere le distanze a quella persona sconosciuta. Nessun altro avrebbe mai osato avvicinarsi a lui, per paura di essere morso. Ovviament eo poteva lasciarlo lì. Così si è avvicinata e ha atteso che si calmasse, guadagnandosi la sua fiducia. Non c’è voluto molto perché il cane di razza Schnauzer ha subito capito che lei era lì per aiutarlo. Infatti, quando si è calmato è diventato il cagnolino più adorabile mai visto: rispondeva a tutti i comandi, sapeva fare ogni acrobazia, era abituato a usare la traversa per i bisogni. Sicuramente qualcuno lo aveva amato prima di lasciarlo lì.

Cane in gabbia

La donna lo ha portato al sicuro presso lo Schnauzer Rescue of Texas: adesso si chiama Explorer. Con la sua soccorritrice è rimasto solo per una notte, che però lei non dimenticherà mai. Non appena è arrivato al rifugio, però, lo Schnauzer è stato adottato.

Articoli correlati