Cane abbandonato legato al cancello di una discarica: il cucciolo salvato da una donna

Una donna si è accorta subito del povero cane abbandonato: era legato al cancello di una discarica. Chi può aver compiuto un gesto così crudele?

Lo hanno chiamato Stringa di scarpe il cane abbandonato legato al cancello di una discarica. Chi lo ha lasciato lì, lo ha condannato a morte certa. Ma per fortuna una donna che passava proprio da quel tratto di strada si è accorda del povero cucciolo seduto su una vecchia poltrona, in attesa di essere salvato.

Cucciolo chiamato Stringa di scarpe
Fonte foto da Facebook di StrayRescue

A raccontare la sua storia è Stray Rescue of St. Louis, un rifugio americano in Missouri, negli Stati Uniti d’America. Una donna era uscita di casa per gettare la spazzatura. Mai si sarebbe aspettava di trovare in una discarica un cane abbandonato al suo destino.

Chi lo aveva lasciato in quel luogo si è assicurato che non potesse scappare, legandogli un laccio di scarpe al collo, per tenerlo fermo vicino al cancello della discarica. La donna, ovviamente, ha subito chiamato i soccorsi per salvare quel cane tremante e terrorizzato.

LEGGI ANCHE: Due cuccioli sono stati abbandonati sul ciglio di una strada trafficata di notte sotto la pioggia battente (VIDEO)

La donna ha chiamato il rifugio, che prontamente ha inviato sul posto i suoi operatori. Anche loro non potevano credere ai loro occhi: chi aveva lasciato lì il cucciolo lo aveva legato, senza acqua e cibo, senza possibilità alcuna di sopravvivere o mettersi in salvo da solo.

Stava seduto su un vecchio divano gettato via. Aveva paura, era spaventato, tremava dal terrore. Chissà che trauma per quel povero cucciolone, che da un giorno all’altro si è ritrovato per strada, senza nessuno che potesse aiutarlo o consolarlo. La donna ha deciso di rimanere seduta accanto a lui, come si vede in alcune foto, fino all’arrivo dei soccorsi.

cane salvato da una discarica
Fonte foto da Facebook di StrayRescue

Per fortuna i volontari lo hanno tratto in salvo e lo hanno curato. Sta bene e ora è circondato da persone che lo trattano con rispetto e in amore, in attesa di un’adozione che possa regalargli la sua casa per sempre.

LEGGI ANCHE: Cucciolo abbandonato salvato: la sua reazione quando capisce di essere in salvo è incredibile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati