Cane abbandonato nel bidone della spazzatura cerca casa

Questo povero e dolce cagnolino è stato abbandonato in un bidone della spazzatura, destinato a morte certa. Ora cerca una casa per sempre che possa accoglierlo

Come si fa a lasciare in mezzo ai rifiuti un povero cagnolino, condannandolo a morte certa? Puoi immaginare la paura provata da questo cane abbandonato nel bidone della spazzatura, tutto triste e solo, senza sapere quale potesse essere il suo destino? Per fortuna lo hanno trovato e portato in salvo. Ora il dolce cagnolino vuole lasciarsi tutto alle spalle e cerca la sua casa per sempre.

Cane con muso bianco e nero
Fonte foto Orange County Animal Services

Siamo a Orange County, una contea dello Stato della California, negli Stati Uniti. In un bidone della spazzatura lo staff di Orange County Animal Services ha trovato un cane dal muso bianco e nero. Da qui la decisione di chiamarlo Panda.

Gli agenti lo hanno salvato la settimana scorsa. Era all’interno di quel contenitore per i rifiuti ormai da qualche giorno secondo quanto riportato da chi lo ha visto per la prima volta. Le ipotesi sono diverse: forse qualcuno lo ha scaricato lì. Oppure Panda è uno dei tanti, troppi cani nati in strada.

LEGGI ANCHE: Cane randagio dorme nella spazzatura: quando vede i soccorritori li abbraccia

Questo è un cane che potrebbe essere stato scaricato o potrebbe essere nato per strada. È molto sfregiata e magra, ma non ha mostrato alcuna aggressività verso nessuno o qualcosa. Cerca affetto e si appoggia a ogni tocco. Sappiamo che una volta che si riprenderà completamente, diventerà un animale domestico di famiglia assolutamente fantastico.

Dopo averlo curato e rimesso in forze, l’associazione ha lasciato un appello per chiunque voglia adottare Panda e prendersi cura di lui per il resto della sua vita. Al momento è in una casa temporanea, ma il cane abbandonato nel bidone della spazzatura ha bisogno di una famiglia per sempre.

cane nero e bianco magro e debole
Fonte foto Orange County Animal Services

Quando l’hanno trovata, tremava per il freddo, era affamata e ferita. Speriamo di cancellare quei ricordi e riscrivere la sua storia. Speriamo che Panda possa trascorrere questo Natale al sicuro e al caldo nella sua stessa casa.

LEGGI ANCHE: Mamma cane gettata nella spazzatura ha il cuore spezzato

Articoli correlati