Cane randagio dorme nella spazzatura: quando vede i soccorritori li abbraccia

Il povero cucciolo abbandonato era costretto a dormire tra i rifiuti. Per fortuna qualcuno lo ha notato e gli ha salvato la vita. E lui, per ringraziarli, ha continuato ad abbracciarli

Il cucciolo dalla pelliccia nera non poteva credere ai suoi occhi. Qualcuno era arrivato a portarlo via da tutta quella sofferenza. Il cane randagio dorme nella spazzatura chissà da quanto tempo ormai. Quando vede i soccorritori non può credere al futuro radioso che lo aspetta. Per ringraziarli, non smette di abbracciarli nemmeno un secondo.

Cucciolo nero in braccio a una donna
Fonte foto da video su Facebook di Stray Rescue of St. Louis

Un uomo stava passeggiando in una strada di una città del Missouri, quando ha visto un cane sdraiato su un mucchio di spazzatura. Il giorno dopo e quello seguente è passato ancora e lo ha visto sempre lì. Così ha deciso di chiamare Stray Rescue of St. Louis (SRSL) per salvarlo.

Donna Lochmann, capo ufficiale di salvataggio della RSSL, ha subito visto il cucciolo. Quando sono arrivati stava frugando nella spazzatura in cerca di qualcosa da mangiare. Era magrissima e bisognosa di aiuto, ma aveva anche paura di quelle persone che non conosceva.

LEGGI ANCHE: Gli offrono una casa ma gli animali non sono ammessi e lui rifiuta: “Preferisco vivere per strada che lasciare il mio cane”

A un certo punto, per conquistare la sua fiducia, la donna si è inginocchiata e ha offerto al cane un po’ di salsicce. La dolce cagnolina ha ignorato il cibo che le era stato offerto e si è avvicinata alla sua soccorritrice, per guardarla dritta negli occhi.

Era come se le stesse chiedendo se fosse lì per aiutarla. Così la donna ha iniziato ad accarezzare il cane, gli ha messo un guinzaglio al collo e l’ha fatta salire sulla sua auto. Una volta arrivata al rifugio, tutti si sono innamorati di lei. Perché era molto dolce e abbracciava chiunque le passasse vicino.

Dopo un giorno e mezzo è già stata affidata a una famiglia temporanea, in attesa di trovare una casa per sempre. Intanto Little Toes, come l’hanno chiamata i suoi soccorritori, sta bene. E non dovrà mai più patire la fame.

LEGGI ANCHE: Mamma cane gettata nella spazzatura ha il cuore spezzato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati