Cane adottato 6 ore prima dell’eutanasia: Ben era ansioso di lasciare la sua gabbia

Ben stava per essere addormentato per sempre. Mancavano solo 6 ore prima dell'eutanasia quando è avvenuto il miracolo e il cane è stato adottato. Era così ansioso di lasciare quella gabbia, che la sua gioia era incontenibile

Ben è un cane fortunato. Ha rischiato di volare troppo presto sul ponte dell’arcobaleno, perché nessuno voleva prendersi cura di lui e da troppo tempo viveva in un rifugio. Ma lui da quella gabbia voleva uscire con le sue zampe. Per fortuna il cane è stato adottato 6 ore prima dell’eutanasia. Era così ansioso di lasciarsi tutto alle spalle che non riusciva a contenere la sua gioia.

Cane in gabbia
Fonte foto da video su TikTok di thehealingpawsproject

Secondo quanto riportato dall’organizzazione no profit American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Aspca), ogni anno 6,3 milioni di animali domestici arrivano in un rifugio in America. Metà di loro sono cani. Spesso i vecchi proprietari li portano nei canili perché non possono più prendersi cura di loro. E il motivo nella maggior parte dei casi sono i problemi finanziari o altri imprevisti. Molti cani trascorreranno tanti giorni in quei canili, senza ricevere mai richiesta di adozione. A volte diventano ansiosi o aggressivi proprio perché non hanno più speranze. Credono che non ci sia più per loro un posto nel mondo.

Quando manca lo spazio, questi cani sono i primi che vengono soppressi nei rifugi che prevedono questa pratica. Ed era toccato anche a Ben, un Australian Cattle Dog, questo triste destino. Sei ore prima di quella iniezione che lo avrebbe fatto dormire per sempre, una ragazza si è innamorata perdutamente di lui. E lo ha subito portato via dal rifugio. “Un’organizzazione per il benessere degli animali mi ha informato della sua presenza e ho quindi deciso di prenderlo in cura. Era spaventato e aggressivo. Ci sono voluti tre di noi per tirarlo fuori dal rifugio. Dovevo portarlo a casa, era infreddolito e molto spaventato“.

@thehealingpawsproject Ben is safe! ♥️🥹 This sweet boy is safe & has a second chance #rescue #rescuedog #heelers #rescueheeler #redheeler #acd #adoption #shelterdog #shelter #shelterdogs #tagged #saved ♬ Glimpse of Us – Joji

Ora Ben vive felice e sereno nella sua nuova casa. Ha scampato un pericolo che, però, è stato crudele con altri cagnolini che in America sono volati sul ponte dell’arcobaleno troppo presto. Solo perché nessuno voleva prendersi cura di loro.

Articoli correlati