Cane ama salire sul tetto di casa, tutti si preoccupano ma per la sua famiglia è normale

Il loro cane ama salire sul tetto di casa, ma è in sicurezza per i proprietari. I vicini di casa, allarmati, chiamano sempre i soccorsi. Per questo la sua famiglia ha messo un cartello per tranquillizzarli

Siamo in Texas, ad Austin. Qui una famiglia ha dovuto apporre vicino casa un cartello, nel quale si spiegava di non allarmarsi se il loro Golden Retriever di nome Huckleberry si ritrovasse a fare qualcosa di insolito e di inusuale. Il cane ama salire sul tetto di casa e tutti i vicini e i passanti, ovviamente, si preoccupano nel vederlo lì, arrivando non solo a suonare ai suoi proprietari, ma anche a chiamare i soccorsi. Ma per loro è la normalità, a lui piace guardare tutti da lassù.

Golden Retriever sul tetto
Fonte foto da video su Facebook di FOX 7 Austin

Huckleberry è solito salire sul tetto di casa per dare un’occhiata a chi passa di lì. Vedendolo lì sopra chiunque si preoccuperebbe. C’è chi ha chiamato i vigili del fuoco per recuperare l’animale, che però è perfettamente in grado di tornarsene giù come è salito.

Per tutti questo è uno spettacolo. Ormai i vicini di casa lo sanno e non chiamano più nessuno. Ma i turisti e chi passa di lì per caso potrebbe avere paura di fronte al comportamento del Golden Retriever, che passa le sue giornate lassù.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever.

Per la sua proprietaria sono delle “buffonate”, come ama descriverle lei. Il cane di razza Golden Retriever sale sul tetto e si gode il panorama. Da lassù ha una visuale che altrimenti non avrebbe da nessun’altra parte e se la gode per gran parte della giornata.

La sua famiglia umana, però, era stanca dei vicini che andavano a suonare alla sua porta per dirle che il cane era sulle tegole. I proprietari spiegano sempre che sa quello che fa e che anche loro sono tranquilli, che non è assolutamente in pericolo. Ma questo non basta e alla lunga stanca un po’.

Così i suoi umani hanno messo un cartello davanti a casa in cui si spiega che quello che Huckleberry fa è del tutto normale. “Huckleberry è all’altezza del suo nome e ha imparato a salire e fermarsi sul nostro tetto. Non lo lasciamo mai nel cortile di casa senza che qualcuno sia a casa. Non salterà giù a meno che tu non lo attiri con del cibo o con una palla. Apprezziamo la vostra preoccupazione, ma per favore non bussate alla nostra porta, sappiamo che lui è lassù! Sentitevi comunque liberi di fotografarlo e condividerlo con il mondo“.

Articoli correlati