Cane anziano e senza pelo ferma una macchina in strada per chiedere aiuto

L'anziano cairn terrier senza pelo è stato trovato su una strada sterrata; aveva un disperato bisogno di aiuto e per fortuna è ciò che ha ricevuto

Questa storia comincia con un piccolo gesto e finisce con una vita cambiata per sempre in meglio. Un cane anziano si trovava tutto solo su una strada sterrata; nessuno sa come fosse finito lì, ma l’ipotesi più probabile e che fosse stato abbandonato a causa dei suoi problemi di salute. Il cane infatti era senza pelo e sembrava affetto da qualche grave patologia. Per fortuna questo non ha scoraggiato i suoi soccorritori a prestargli aiuto.

cane malato

Danielle Finley e il suo fidanzato stavano percorrendo in auto una strada sperduta in Pennsylvania , negli Stati Uniti; poi all’improvviso hanno visto qualcosa di strano che attraversava la strada. Inizialmente la coppia pensava si trattasse di un procione o qualche altro strano animale; si sarebbero aspettati di tutto tranne che fosse un cane! I due pensavano che l’animale si sarebbe allontanato non appena gli fossero passati vicini con la macchina, invece il cane non si è mosso.

Incuriositi dal bizzarro comportamento del misterioso animale, Danielle e il suo ragazzo hanno fermato l’auto per capire di cosa si trattasse. Subito il povero cane è corso verso di loro in una disperata richiesta di aiuto. Quando la coppia si è resa conto che si trattava di un cane lo stupore è stato tanto. Danielle si è subito resa conto che quel poverino non poteva rimanere li da solo e perciò ha deciso di portarlo a casa con se per provare ad aiutarlo.

cane malato

Grazie ad una visita veterinaria si è scoperto che il piccolo non aveva la scabbia, come la coppia aveva ipotizzato, ma una grave condizione della pelle. Il cane, un Cairn Terrier, doveva essere stato fuori esposto alle intemperie per molto tempo, perciò la sua cute era estremamente compromessa. Danielle e il suo ragazzo non se la sono sentita di abbandonare un’altra volta quel piccolino, così hanno deciso di adottarlo e di cercare di curarlo.

Ora Phil è felice con la sua nuova famiglia e va d’accordo anche con i suoi nuovi fratelli canini, due Boston Terrier. Il suo pelo sta lentamente ricrescendo, ma è inevitabile che alcuni segni del suo triste passato rimarranno per sempre, sul suo corpo e nel suo cuore.

LEGGI ANCHE: Ragazzo compra una casetta nel bosco per trasformarla nella casa di riposo del suo cane

Articoli correlati