Cane spaventato rimane bloccato nel fango con decine di avvoltoi attorno

La cagnolina rimasta bloccata nel fango deve la vita al gesto coraggioso di un uomo che ha rischiato tutto pur di salvarla

La storia di oggi vede protagonista un cane rimasto intrappolato nel fango. Potrebbe sembrare un incidente da poco, ma la gravità della vicenda è molto più alta di quanto sembri. La cagnolina, infatti, era rimasta bloccata in una pozza densa e profonda di fango, impossibilitata in ogni movimento e circondata da avvoltoi.

Uomo salva cane intrappolato

Il triste episodio si è verificato all’interno della Riserva Nazionale del Lago Peñuelas nella Regione Valparaíso-Cile, dove la simpatica cagnetta è rimasta intrappolata in un campo pieno di fango. Non si sa da quanto tempo fosse li, ma quando è stata trovata, numerosi avvoltoi volavano sopra la sua testa aspettando il fatidico momento.

Un passante ha, per puro caso, notato la scena e senza pensarci due volte si è addentrato nella zona fangosa per liberare l’animale. Rimasta a guardare a debita distanza, Nicole Arancibia Orellana ha filmato l’intervento di salvataggio. Nel video si vede chiaramente l’uomo che, con movimenti lenti ma decisi, si avvicina alla cagnolina in difficoltà per poi salvarla.

Gli avvoltoi sono scappati non appena l’eroe della nostra storia si è immerso nel fango; buona parte del pericolo si era dunque già allontanato. La cagnolina intrappolata ha ritrovato il coraggio grazie alla fiducia nel suo salvatore, usando le sue ultime energie per andargli incontro. La toccante scena si è conclusa nel migliore dei modi: la cagnetta Peñuela, così chiamata in onore del parco, è arrivata a riva grazie all’aiuto dell’uomo. Qui i vigili del fuoco erano pronti a soccorrerli e a prestare loro le dovute attenzioni, garantendo la salute di entrambi.

Soccorso cane ferito

Fortunatamente Peñuela non ha riportato ferite, era solo molto spaventata e ricoperta di fango; niente che un bel bagno e molto relax non potessero risolvere. Questa cagnolina deve la vita al gesto genuino e coraggioso di un passante che ha deciso di rischiare per salvarla, e noi non possiamo che gioire di questa sua decisione.

LEGGI ANCHE: Baffo: sogna di essere libero accanto a una nuova famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati