Cane caduto in un fiume stava per annegare: non aveva più le forze per nuotare

Questo cane di media taglia era caduto in un grande fiume e non riusciva più a uscirne; due uomini lo hanno visto e hanno fatto di tutto per salvarlo

Molto spesso capita che gli animali selvatici o randagi abbiano bisogno dell’aiuto di noi umani. Molto spesso queste povere anime sfortunate finiscono in situazioni veramente rischiose dalle quali non riescono ad uscire autonomamente.

Purtroppo non sempre, ma quando capita che una persona di buon cuore li veda, la loro vita è salva. Proprio per questo motivo, noi uomini che abbiamo la possibilità di salvare le vite di questi animali, abbiamo il dovere di non ignorare le loro richieste di aiuto e accorgerci quando sono in difficoltà.

Questi due uomini ad esempio, hanno salvato un cane che stava per affogare in un fiume. A prima vista poteva sembrare che stesse semplicemente nuotando, eppure gli uomini si sono accorti che non riusciva più ad uscire dall’acqua.

uomo salva cucciolo dal fiume

Lo scorso 11 settembre, a Trag, In Thailandia, due uomini hanno visto questo cane che nuotava nel fiume. Non sembrava particolarmente agitato, ma dopo un’osservazione più attenta i due soccorritori si sono accorti che in realtà l’animale non aveva più le forze. Caduto nel fiume il povero cane non aveva più trovato un modo per uscire dall’acqua per via degli argini molto alti. Probabilmente senza l’intervento dei due signori il randagio non sarebbe sopravvissuto.

uomo salva cucciolo dal fiume

Non appena realizzata la situazione, uno dei due uomini si è calato quanto più possibile vicino all’acqua grazie a dei tubi di cemento collocati una sponda. Quando il cane lo ha visto ha subito capito che era li per salvarlo, quindi ha usato le sue ultime energie per cercare di raggiungerlo. Una volta arrivato li vicino, l’uomo non riusciva ancora a raggiungerlo, perciò ha deciso di calarsi nella fredda acqua del fiume, mentre il suo compagno lo teneva per il braccio formando una catena umana. Così i due uomini sono riusciti a salvare il cane e il video, pubblicato da ViralHog su YouTube è diventato virale.

LEGGI ANCHE: Il cane si vede allo specchio e si arrabbia con “l’intruso”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati