Il cane si vede allo specchio e si arrabbia con “l’intruso”

Il cagnolone Jasper non è rimasto affetto contento della sua immagine riflessa nello specchio, probabilmente era una brutta mattinata!

Noi esseri umani sappiamo bene come funziona uno specchio e anche se non lo sapessimo grazie alla nostra capacità propriocettiva riusciremmo facilmente a capirlo. Per gli animali non sempre e così e alcuni impiegano più tempo di altri a capire che non si tratta di un altro essere vivente quello che vedono in quella strana cornice.

cane color caramello

Proprio per questo molte volte sia cani che gatti fanno delle cose veramente buffe davanti agli specchi. Questo cagnolone ad esempio, si è ritrovato per caso davanti ad uno specchio poggiato a terra e la reazione è stata esilarante. Infatti, Jasper ha subito pensato che si trattasse di un intruso e ha iniziato ad abbaiare e ringhiare al suo riflesso.

Il video, pubblicato sul profilo Instagram @weratedogs è diventato molto rapidamente virale sui social grazie alla sua simpatia. Il proprietario del profilo è esperto nella pubblicazione di video divertenti di cani e ha deciso di riesumare questo video di Jasper del novembre 2019. Il padrone del cagnolone è riuscito a riprendere con i cellulare un momento veramente divertente; si vede Jasper che scende le scale tranquillo per poi imbattersi nello specchio con l’intruso.

cane color caramello

Il suo riflesso non doveva piacergli affatto vista e considerata la rabbia con cui cercava di scacciarsi da solo! D’altronde a volte capita anche a noi umani di avere delle giornate in cui odiamo il nostro riflesso, anche se di solito non ci mettiamo a strillargli contro. Il video ha raggiunto velocemente migliaia di like e condivisioni, oltre ai centinaia di commenti divertiti dalla scena. “Questa città non è abbastanza grande per entrambi“, ha scherzato un utente; “Il furto di identità non è uno scherzo, Jasper“, ha commentato un altro; “Quest’altro ragazzo è davvero carino, ma non possiamo essere amici”, ha schernito un terzo.

LEGGI ANCHE: La scuola adotta un cane abbandonato davanti all’istituto e sensibilizza i bambini all’amore per gli animali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati