Cane caduto nel ghiaccio salvato dai vigili del fuoco con una barca a remi

Il povero cane era caduto tra i ghiacci e non riusciva proprio a venirne fuori da solo. Così i vigli del fuoco, allertati dalle persone che hanno visto la situazione, sono intervenuti con una barca a remi

Siamo ad Oklahoma City dove recentemente è avvenuto un salvataggio davvero incredibile. Il cane caduto nel ghiaccio è stato salvato dai vigili del fuoco con una barca a remi. Questo sfortunato Golden Retriever si era messo nei guai e da solo non riusciva a venire a capo. Per fortuna qualcuno ha segnalato la sua presenza e i pompieri, in poco tempo, lo hanno portato in salvo.

Golden Retriever in braccio ai pompieri
Fonte foto da pagina Facebook di Oklahoma City Fire Department

I vigili del fuoco di Oklahoma City hanno usato una semplice barca a remi per dare una mano a un povero cane che la vigilia dello scorso Natale era rimasto intrappolato nel ghiaccio. Questi coraggiosi pompieri non hanno esitato a salire sulla piccola imbarcazione per dare una mano al Golden Retriever.

I pompieri hanno ricevuto una chiamata da una casa un po’ isolata ad Oklahoma City. Vicino c’era un laghetto ghiacciato per le bassissime temperature di quei giorni. Un uomo era lì vicino alle sponde con in mano un guinzaglio legato al collare del cane che, chissà come, era finito tra i ghiacci.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Golden Retriever.

Il Golden Retriever era in forte difficoltà e i pompieri dovevano agire in fretta. Non avevano nulla con loro. Per fortuna sulla riva hanno trovato un classico pedalò, di quelli che turisti e villeggianti prendono per farsi un giro nelle acque del laghetto.

I vigili del fuoco hanno deciso che quella piccola imbarcazione era più che sufficiente per soccorrere il cane in difficoltà tra i ghiacci. Uno di loro è salito a bordo e in breve tempo ha raggiunto il cucciolo, tirandolo fuori dall’acqua gelata che gli impediva di muoversi.

I vigili del fuoco a terra hanno poi recuperato il pedalò, facendolo scivolare lentamente sul ghiaccio in modo facile. Per fortuna il Golden Retriever non aveva riportato ferite evidenti e stava bene, anche se aveva tanto freddo. Lo hanno potuto così riconsegnare alla famiglia, felice di rivederlo.

Articoli correlati