Cane con grave malattia appena comprato: per i veterinari non c’è speranza, ma lui sopravvive

Avevano comprato Honey il giorno prima per 750 euro. Quando l'hanno portata alla prima visita dal veterinario, i medici hanno scoperto che era gravemente malata. Volevano sopprimerla, ma lei ha superato le aspettative

Questa è la storia di un cane con un grave malattia, che la sua nuova famiglia aveva appena comprato per 750 dollari. Il giorno dopo averlo portato a casa, i proprietari hanno deciso di farlo visitare dal veterinario di fiducia. Qui hanno scoperto che aveva il Parvovirus e che per lui non c’erano molte speranze di sopravvivenza. Honey è riuscita però a sopravvivere contro ogni più rosea aspettativa.

Bassotto dallo sguardo dolce

Beverly Monteith è una donna che vive a Nantwich, nella contea del Cheshire, in Inghilterra. Aveva deciso di comprare un cucciolo di bassotto femmina, pagandolo 750 euro. Dopo il suo acquisto, il giorno seguente, la donna ha portato il cane a visita dal veterinario. Il medico l’ha spiazzata, dicendole che le sue condizioni di salute erano così gravi che non c’erano speranze. Le cure sarebbero state troppo gravi e scarse le possibilità di successo. L’unica soluzione era l’eutanasia.

Beverly Monteith aveva comprato la Bassotta da un allevatore. Aveva solo due anni e mezzo. Ma aveva già iniziato a vomitare sangue appena arrivato a casa. “Signora, il suo cane ha il Parvovirus. Le probabilità di sopravvivenza non sono più del 25% e tra l’altro le terapie costano tantissimo, non meno di 2 mila sterline e non offrono alcuna certezza di guarigione”. Queste le parole del veterinario che hanno fatto crollare il mondo addosso alla donna. Il giorno seguente è stato molto male, ma grazie alle cure dei veterinari ce l’ha fatta.

Proprietari del cane bassotto

Il cane con grave malattia, il Parvovirus, alla fine è sopravvissuta contro ogni aspettativa. Honey si sta riprendendo pian piano, per la gioia della sua famiglia umana, che ora avverte tutti coloro che vogliono adottare un cane. “Ci sono alcune cose che avrei dovuto fare prima di acquistare Honey. Chiunque prenda un cane da un allevatore dovrebbe assicurarsi di controllare il background dei cuccioli, la linea genetica ed eventuali tare ereditarie. Chiedete sempre di vedere i genitori dei cani e assicuratevi di rivolgervi ad allevatori registrati e rispettabili”.

Articoli correlati