Cane con la lingua sempre di fuori: la storia di Don Pepe commuove tutti

Don Pepe è un cane speciale, che ha conquistato il cuore di tutti. Particolare il suo aspetto, visto che la lingua non è mai dentro la bocca

Questa è la triste storia di Don Pepe, che per fortuna, però, ha un bellissimo lieto fine. Il cucciolo dall’aspetto molto particolare ha dovuto subire tanti traumi nel corso della sua vita. Ma il cane con la lingua sempre di fuori, diventato famoso sul web proprio per questa sua singolarità, ora può vivere felicemente nella sua nuova casa per sempre.

Don Pepe il cane

L’aspetto di Don Pepe non passa inosservato. Ha sempre la lingua a penzoloni, che il vento fa muovere. Non riesce mai a tenerla dentro la bocca. Proprio per questa sua caratteristica, trovare una casa per il cane abbandonato di fronte a un rifugio in Inghilterra non è stato facile.

Hanno trovato Don Pepe abbandonato in una scatola fuori dal Mistley Animal Rescue Centre, nel Regno Unito. Era l’autunno del 2020. Probabilmente veniva da una fattoria di cuccioli, dove i cani vengono fatti riprodurre senza pensare al loro benessere, solo per profitto. Hanno scaricato Don Pepe quando hanno capito che era diverso.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino con la lingua lunghissima preoccupa gli utenti, ma la proprietaria li rassicura: “non ha problemi, è solo prospettiva”

Don Pepe arrivava da un passato difficile, ma ora aveva chi si prendeva cura di lui. I volontari hanno cercato a lungo una casa per sempre per il cucciolo dall’aspetto bizzarro, ma non è stato semplice. Fino a quando non è arrivata Khaya Casagnoli.

Il cane anziano con solo due denti, che non poteva tenere la lingua dentro la bocca, ha vissuto per 5 mesi al rifugio, senza che nessuno si interessasse a lui. Fino a quando non è arrivata la sua famiglia per sempre a salvarlo.

cane inglese Don Pepe

Oggi Don Pepe vive a Londra con la sua nuova mamma umana. Tutti quelli che lo incontrano gli sorridono:

Molti bambini mi chiedono se possono toccare la sua lingua, mentre alcuni si domandano di che tipo di animale si tratti. Le persone vogliono sapere perché tiene sempre fuori la lingua e questo mi dà una buona occasione per parlare di adozioni di animali.

LEGGI ANCHE: Il cane sordo impazzisce di felicità quando gli dicono con il linguaggio dei segni che si esce per la passeggiata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati