Cane con traumi supera le sue paure grazie a due angeli custodi

Il povero cane è stato vittima di abusi, ma i traumi sono andati via grazie a due angeli custodi che hanno deciso di prendersi cura di lui con amore e dedizione

Questa è la triste storia di Junior, un cane di razza San Bernardo che è stato trovato in condizioni disperate. Lo hanno salvato alcuni volontari in Francia: era stanco, affamato, disidratato. Purtroppo era un cane vittima di abusi, che aveva perso ogni speranza. Ma il cane con traumi supera le sue paure grazie a due angeli custodi che hanno deciso di prendersi cura di lui.

San Bernardo di razza

I volontari dell’associazione Cœur à 4 pattes hanno trovato Junior a Gabarret, in Francia in condizioni davvero disperate. Lo avevano maltrattato e dopo tanta crudeltà non riusciva più a riprendersi. Aveva quasi perso la speranza di vivere.

L’associazione, però, lo ha aiutato a riprendersi, facendo tutto quello che c’era da fare per permettergli di ritrovare la fiducia nel mondo e, soprattutto, negli esseri umani. Dopo quello che aveva subito, non era assolutamente semplice.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza San Bernardo.

Junior, proprio a causa degli abusi che aveva subito, era caduto nel tunnel della depressione. Tunnel dal quale era riuscito a uscire solo grazie a due persone di buon cuore che hanno deciso di aiutarlo. Valérie Heriaud, presidente dell’associazione per la protezione degli animali, e la sua collega Cécile.

La coppia ha permesso al cane con lo sguardo perennemente triste di ritrovare la fiducia nel mondo. Quando lo hanno trovato non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, le ossa sporgevano dalla sua pelle martoriata, aveva le pulci ed era sporco.

Zampe del cane San Bernardo

È un cane che ha bisogno di tanta tenerezza.b Facciamo di tutto per lui, diamo il massimo. Rimaniamo positivi vedendo i suoi progressi. Junior sarà presto adottato: è stata trovata una famiglia non lontano dall’associazione, e il veterinario continuerà le cure.

Queste le parole dell’associazione che fin dai primi momenti ha deciso di ridare fiducia al povero cagnolone, un cane con traumi indicibili che aveva proprio bisogno di trovare due angeli custodi in terra. E per fortuna li ha trovati appena in tempo.

Articoli correlati