Cane congelato abbandonato in strada: un evento traumatico per il povero cucciolo

Il povero cagnolino è stato destinato a morte certa, abbandonato in mezzo a una strada nel periodo dell'anno in cui il freddo è più pungente. Lo hanno recuperato appena in tempo

Questa triste storia arriva da Brantford, una città del Canada, fondata sul fiume Grand River, nell’Ontario sudoccidentale. Qui un povero cane congelato è stato trovato abbandonato in strada. Ha rischiato davvero di morire nel peggiore dei modi, nei giorni più freddi dell’anno per il paese. Un evento traumatico per il povero cucciolo, che per fortuna ora cerca di rimettersi in sesto con l’amore di persone di buon cuore che si prendono cura di lui.

Cane dal veterinario
Fonte foto da video su YouTube di CTV News

Domenica notte Diesel, un mix con un bullo microamericano, vagava per Villa Nova Road, vicino a Waterford. Non lo avevano mai visto da quelle parti. Poco dopo lo hanno avvistato in un’altra zona. Per fortuna qualcuno lo ha preso e lo ha portato all’Hillside Kennels Animal Control.

Cassia Bryden, un’addetta al controllo degli animali dell’ente canadese, ha raccontato di essere rimasta senza parole nel trovarlo così al freddo, tutto solo. Era quasi morto congelato. Per lui è stato un evento traumatico: è di una dolcezza infinita, ma ha anche tanta paura visto il suo vissuto.

LEGGI ANCHE: Cane anziano abbandonato al freddo in New Jersey, legato con una catena cortissima

Sto trovando almeno un cane ogni fine settimana che arriva, in uno stato non buono – magro, arruffato, macchiato di urina, unghie lunghe. Le persone li scaricano e non ci sono davvero scuse per questo.

Questo il racconto della donna. Pare che nella zona vaghino molti cani abbandonati dalle loro famiglie. Diesel è buono, non ha mai ringhiato o mostrato i denti. Lui è un cane timido, calmo, gentile, ma tanto spaventato.

Fonte video da YouTube di CTV News

Il cane congelato abbandonato in strada è solo l’ultimo di una lunga lista di povere creature lasciate a un destino crudele. Per fortuna molti sono rimasti colpiti dalla sua storia e ci sarebbe già una famiglia adottiva pronta ad accoglierlo. Sarà comunque adottabile da maggio o da giugno.

LEGGI ANCHE: Un randagio stava congelando e questa donna prova ad aiutarlo

Articoli correlati