Cane da caccia spara al proprietario accidentalmente: il cacciatore non aveva messo l’arma in sicurezza

L'uomo era appena stato a caccia con il suo cane. Stava caricando tutto in auto, quando improvvisamente l'animale è passato sopra l'arma rimasta carica

Una tragica storia ci arriva dalla Turchia, dove un cane da caccia spara al proprietario accidentalmente. Il cacciatore era uscito, come sempre, per una battuta di caccia insieme ai suoi animali addestrati per assisterlo. Quando ha iniziato a caricare tutto sulla sua auto, non ha messo in sicurezza il fucile. Il cane accidentalmente ha messo la zampa sul grilletto, uccidendo l’uomo.

Uomo con il suo cane da caccia

Si chiamava Ozgur Gevrekoglu, il cacciatore di 32 anni ucciso sull’altopiano di Kizlan, nella provincia turca di Samsum. L’uomo si trovava lì per una battuta di caccia organizzata per quel fine settimana, quando ha perso la vita per una svista che è stata fatale.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale che indaga sul caso, il cacciatore stava aiutando il cane a salire nel bagagliaio della sua auto. Accidentalmente l’animale ha premuto il grilletto del fucile, che era rimasto carico e non era stato messo in sicurezza dall’uomo.

LEGGI ANCHE: Cane da caccia ucciso perché ha la zampa rotta: denunciato il cacciatore

L’arma aveva la canna puntata proprio verso l’uomo e il proiettile lo ha raggiunto dritto nello stomaco, morendo sul colpo. Sul luogo del tragico incidente sono arrivati anche i soccorritori, che hanno trasportato l’uomo presso l’Alacam State Hospital. Per lui, però, non c’è stato nulla da fare.

Arrivato in ospedale, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul caso indaga la polizia locale, che non esclude il possibile omicidio. Il cane potrebbe essere solo una copertura per nascondere qualcos’altro.

Cacciatore con i suoi cani da caccia

Per quanto possa sembrare strana la notizia di un cane che per sbaglio preme un grilletto e spara a una persona, non sarebbe il primo caso di cronaca del genere. Lo stesso era successo a un altro cacciatore nel 2018, Sonny Gilligan, in New Mexico, colpito alle spalle dal cane durante la battuta di caccia. Lui, però, è riuscito a salvarsi.

LEGGI ANCHE: Alimentazione cani da caccia: le varianti, la migliore e tutti i consigli

Articoli correlati