Cane da montagna dei Pirenei combatte contro i coyote per proteggere il gregge di pecore

Casper è il coraggioso cane da montagna dei Pirenei che he messo in salvo un gregge di pecore. Un branco di coyote lo aveva adocchiato e voleva banchettare con gli animali

Casper è un cucciolone davvero molto coraggioso. Il cane da montagna dei Pirenei combatte contro i coyote, che stavano attaccando un gregge di pecore indifeso. Avrebbero banchettato con i poveri animali, se non fosse intervenuto con coraggio Casper, che oggi è considerato da tutti quanti un vero e proprio eroe.

Cane da montagna dei Pirenei con collare
Fonte foto da Facebook di John Wierwille

Casper ha messo a repentaglio la sua stessa vita pur di proteggere le pecore del gregge. Alla fine ha anche avuto la meglio sul branco di coyote, mettendo in fuga tutti gli animali selvatici che avevano aggredito il gregge a Decatur, in Georgia.

Il cucciolone di un anno stava facendo la guardia al gregge dell’agricoltore John Wierwiller. All’improvviso 11 coyote si sono messi in cerchio per attaccare il bestiame. Ma non avevano fatto i conti con Casper, che ne ha uccisi 8, mettendo in fuga gli altri tre, che Casper ha inseguito, tornando dopo giorni con diverse ferite.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sulla razza Cane da montagna dei Pirenei.

Mi stava osservando come a dire “capo, smettila di guardare quanto sono brutto, prenditi cura di me”. Sembrava che un coyote gli avesse afferrato la pelle e l’avesse staccata di getto.

Questo il racconto dell’agricoltore quando ha visto tornare indietro Casper dopo giorni. Aveva la coda quasi mozzata, la pelle strappata in alcuni punti ed era stremato. L’uomo lo ha subito portato in una clinica veterinaria: dovrà rimanere ricoverato per cercare di curare le sue ferite.

Casper deve aver visto la morte in faccia più volte. Nonostante il gregge fosse ormai in salvo e lui avesse già ucciso 8 degli 11 aggressori, non ha lasciato la presa e ha inseguito gli altri animali selvatici come un eroe coraggioso. Ha avuto la meglio, ma ora le sue condizioni sono preoccupanti. Speriamo ce la possa fare e possa presto tornare ad aiutare il suo amico umano.

LEGGI ANCHE: Artù, meraviglioso Pastore dei Pirenei cerca una casa in cui sentirsi felice

Articoli correlati