Cane di segno Ariete: caratteristiche, temperamento

Se avete un cucciolo attivo e irrequieto probabilmente la motivazione è data dal fatto che avete un cane di segno ariete.

Cane di segno Ariete: caratteristiche, temperamento

Un cane di segno Ariete, ha davvero un bel caratterizzo e sì, vi darà molto da fare. I nati sotto l’Ariete infatti, sono cucciolo attivi e irrequieti, sicuri di sé a volte anche riservati.

Hanno comunque un carattere molto generoso, tendono a sacrificarsi per gli altri e per il loro padrone che è al centro del loro universo.

Cane di segno Ariete: caratteristiche, temperamento

Il carattere di un cane Ariete

Se vi siete chiesti se il cane ha il segno zodiacale, la risposta è sì: conoscerlo vi aiuterà a comprendere alcuni tratti del suo carattere che comunque sono influenzati anche dal contesto sociale in cui vive, dalla razza e dalla genetica.

Cane di segno Ariete: caratteristiche, temperamento

Il segno zodiacale però vi aiuterà ancor meglio a comprendere il magico mondo del vostro cucciolo. Il cane Ariete ad esempio, ha una natura molto complessa e contraddittoria: ha un carattere forte e di buon cuore ma non permette a nessuno di manipolarlo.

Dimostrazioni di affetto

Il cane nato sotto il segno dell’Ariete è gentile e di buon cuore. Per questo non è indifferente alla sofferenza degli altri e soprattutto dei loro padroni, ecco perché il cane viene se piangi.

Cane di segno Ariete: caratteristiche, temperamento

I nostri amici a quattro zampe del segno dell’Ariete, amano le relazioni sociali, infatti vanno d’accordo con quasi tutti gli esseri umani. Si tratta di esseri davvero fedeli che quando trovano un amico, non lo abbandonano mai.

Come si comporta l’Ariete con la famiglia

I cani Ariete sono particolarmente sensibili e inclini a sviluppare relazioni di fiducia e affetto con gli altri membri della famiglia. Il nostro cucciolo peloso, tende ad avvicinarsi sempre alle persone di sesso opposto, con le quali crea dei feeling unici e speciali.

I cuccioli Ariete sono romantici ed estremamente devoti alla loro famiglia. Sono felici se vedono i genitori umani felici ma si preoccupano estremamente se percepiscono che qualcosa non va. Il loro carattere infatti è molto sensibile e tutto quello di cui hanno bisogno è l’affetto e l’attenzione delle persone amate, perché del resto loro fanno esattamente lo stesso.

Differenza tra cane Ariete maschio e femmina

Ci sono delle differenze sostanziali tra maschi e femmine nate sotto il segno dell’Ariete. Il temperamento dei cani maschi è molto folte ma leale, questi cani di solito sono estremamente coraggiosi e proteggono la casa e le persone che amano senza alcuna paura.

Il carattere di un cane femmina nata sotto il segno dell’Ariete invece è piuttosto complesso e contraddittorio. Queste cucciole hanno un carattere molto forte ma non determinato, sono spesso infatti confuse rispetto a quello che gli piace fare. A volte è anche prepotente ma con chi ama sa essere decisamente dolcissima e affettuosa.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: