Cane di segno sagittario: caratteristiche, temperamento

Energico e molto attivo, il cane di segno Sagittario è ideale per le famiglie con bambini. Scopriamone tutte le caratteristiche

Estroverso, socievole e un tantino eccentrico: senza dubbio avete un cane di segno Sagittario, anche se non lo sapete.

Un cane molto divertente, spassoso e simpatico, sia con gli altri amici a quattro zampe che con gli umani. Vediamo tutte le sue caratteristiche.

Caratteristiche

Per la sua tendenza alla socializzazione, il cane di segno Sagittario non ama la solitudine: guai a non dargli attenzioni, ne soffrirebbe.

cane divertente

È una vera esplosione di energia, cosa che a volte lo porta a essere senza freni.

Ha grandi doti comunicative e si esprime con ogni mezzo possibile e in più è un buffo e inguaribile giocherellone: con lui di certo non vi potete annoiare!

Amore

Si innamora facilmente il cane di segno Sagittario, per il quale è molto difficile scegliere un solo partner.

coppia di cani

Attraente e di bell’aspetto, sfrutta tutto il suo “sex appeal” per passare da una conoscenza all’altra: è un vero e proprio Don Giovanni a quattro zampe!

Famiglia

Nonostante questa frivolezza, il cane di segno Sagittario ama stare in famiglia: quando vive in un contesto di amore e affetto diventa equilibrato, responsabile e molto premuroso.

cane in famiglia

Con i suoi amici umani (e non) è amorevole e devoto, e adora stare soprattutto in compagnia dei bambini, verso i quali diventa come un secondo papà (o una seconda mamma).

Ambiente

Per la sua grande carica di energia il cane di segno Sagittario non soffre i cambiamenti, anzi per lui sono stimoli positivi.

cane che gioca con la pallina

È un cane pronto ad accettare qualsiasi tipo di sfida: dai lunghi viaggi ai nuovi giochi, può fare di tutto purché sia circondato da affetto e allegria.

Laborioso e responsabile, il cane Sagittario è affidabile negli sport e in ambito pedagogico, per cui hanno una innata predisposizione.

Cane Sagittario maschio

Dinamico, curioso e un po’ egocentrico: questo è il ritratto perfetto del cane Sagittario maschio.

cane romantico

È un po’ incostante e cambia spesso interessi se si tratta di giochi o attività, ma resta fedele e leale fino alla fine con i sui più cari amici.

In amore è un vero latin lover, per lui la bellezza femminile è semplicemente irresistibile. Per questo cerca sempre delle partner con cui fare coppia!

Cane Sagittario femmina

In un cane Sagittario femmina puoi un’amica dolce e tranquilla, ma anche appassionata e affettuosa.

cane che bacia una bambina

La femmina ama comunicare ogni suo pensiero ed esigenza, ma non semplicemente per stare al centro dell’attenzione: la sua è sempre espressione di un profondo sentimento.

Se da giovane è un po’ irrequieta, da adulta si calma e si concentra sulla ricerca di un partner con cui costruire una famiglia. È una buona mamma sia per i suoi cuccioli che per i piccoli umani.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati