Cani che vogliono stare al centro dell’attenzione: tutte le razze

Anche se le personalità dei pelosi sono tutte diverse, esistono cani che vogliono stare al centro dell’attenzione. Vediamo quali sono

Tutti i cani sono creature meravigliose, dotate di una propria personalità, ma esistono alcuni cani che vogliono stare al centro dell’attenzione.

Mentre alcuni sono timidi, riservati o nervosi per natura, esistono alcune razze che necessitano di continue attenzioni da parte di tutti, estranei compresi. Ecco quindi quali sono e come comportarsi quando si è in presenza di uno di questi.

cane sul ramo

Labrador Retriever

Tra i cani che vogliono stare al centro dell’attenzione, la prima razza che spicca è proprio quella del Labrador Retriever. Questa razza è molto famosa e popolare negli Stati Uniti e, negli ultimi anni, anche in Europa.

cane grosso

Sono cani che amano fare divertire le persone e che ricercano sempre attenzioni e lodi; sono infatti cani molto socievoli, estroversi ed aperti a nuove conoscenze. Sono dei formidabili pelosi da compagnia ed eccellenti protettori dei bambini.

Springer Spaniel inglese

Questa è una razza di cani molto giocosa e amano farsi compiacere e ricevere attenzioni da parte di tutti.

cane in piedi

Gli Springer Spaniel sono molto attivi e amano tantissimo giocare con i membri della propria famiglia; vanno d’accordo con i bambini e necessitano di famiglie in grado di stimolarli, costantemente, sia fisicamente che mentalmente. Vanno d’accordo anche con gli altri cani e con gli estranei.

Bulldog francese

Anche i Bulldog francesi rientrano tra le razze di cani che vogliono stare al centro dell’attenzione; sono cani da compagnia splendidi, affettuosi e dolci. Sono famosi per il loro essere dei veri e propri maestri del palcoscenico e per essere molto socievoli sia con gli altri cani, che con gli estranei.

cane piccolo

Sono molto pigri e questo loro modo di essere, inoltre, non richiede l’allenamento di  particolari esercizi fisici; la loro pigrizia inoltre li rende dei cani molto calmi e perfetti per un appartamento. Si scatenano però quando si rendono conto che è il momento di ricevere elogi.

Golden Retriever

Anche i Golden Retriever rientrano in questa categoria; è noto, che sono cani molto socievoli, sia con gli amici che con gli estranei. Amano tantissimo giocare e rendere felici le persone.

cani grossi

Perfetti per le persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, sono cani in grado di trasformare una giornata difficile in una giornata divertente; hanno infatti la facoltà di attirare l’attenzione di tutti, grazie al loro temperamento.

American Pit Bull Terrier

Anche se la stazza di questi cani può preoccupare e il loro viso (a volte duro) può spaventare, gli American Pitbull terrier sono cani davvero molto socievoli e amichevoli. Sono cani che vogliono stare al centro dell’attenzione e che amano passare il tempo a giocare con i membri della propria famiglia e in particolare con i bambini.

cane che guarda

Questi pelosi sono molto attivi e richiedono quotidiani esercizi e stimoli, che possano coinvolgerlo fisicamente ed emotivamente. Sono inoltre molto propensi a fare nuove conoscenze sia con gli uomini sia con altri cani.

Boston Terrier

I Boston Terrier sono cani molto allegri e propensi a fare nuove amicizie; anche se sono cani di piccole-medie dimensioni, sono comunque molto attivi ed energici e amano uscire e trascorrere il tempo con i propri padroni.

cane in giardino

Sono cani molto affettuosi anche con gli estranei e, per il loro essere incredibilmente buffi, sono in grado di far divertire chiunque.

Bruxelles Griffon

Questa razza è caratterizzata da cani davvero piccoli, ma in queste dimensioni è racchiusa un’energia incredibile; sono cani pieni di personalità e necessitano di essere notati e lodati.

cane che guarda

Fedeli e leali alle proprie famiglie, sono altrettanto famosi per essere in grado di fare nuove conoscenze, sia con altre persone che con altri animali. Necessitano costantemente di compagnia e non amano essere lasciati per lunghi periodi da soli.

Puntatore tedesco a pelo corto

Infine, tra i cani che vogliono stare al centro dell’attenzione non può non mancare il Puntatore tedesco; noti per essere degli incredibili cani da caccia, sono altrettanto incredibili cani da compagnia e da famiglia. Il loro temperamento è molto attivo e amano trascorrere il tempo all’aperto a giocare con la propria famiglia; sono socievoli inoltre sia con gli estranei che con gli altri cani.

cane che corre

In definitiva ecco quali sono i cani che vogliono stare al centro dell’attenzione. Se doveste incontrarne uno, assecondate il loro show; sarà un’esperienza incredibile per voi e contribuirete inoltre a rendere il peloso ancora più felice.

Articoli correlati