Cane di segno vergine: caratteristiche, temperamento

Comportamento impeccabile e resistenza: ecco le caratteristiche di un cane di segno vergine.

Cane di segno vergine: caratteristiche, temperamento

È impossibile non innamorarsi di un cane di segno vergine: comportamento impeccabile, resistenza, gentilezza e cortesia.

Avere in famiglia un cane nato sotto questo segno zodiacale renderà tutto davvero bellissimo.

Cane di segno vergine: caratteristiche, temperamento


Cani e segni zodiacali

Se vi siete mai chiesti se il cane ha il segno zodiacale, la risposta è sì. I nostri amici a quattro zampe infatti, fondano il carattere e il temperamento su una serie di cose, tra cui anche il segno zodiacale.

Cane di segno vergine: caratteristiche, temperamento

Avrete notato infatti, che anche cani della stessa razza, hanno un carattere diverso. Questo appunto perché le differenze possono scaturire dal segno zodiacale, ma anche dall’ambiente sociale in cui nascono e crescono, che inevitabilmente influiscono il nostro cucciolo canino.

Tratti caratteriali del segno vergine

I cani nati sotto al segno della vergine si riconoscono: sono creature estremamente bisognose del contatto sociale, trascorrere del tempo con i propri genitori umani e in generale con le persone li rende felici.

Cane di segno vergine: caratteristiche, temperamento

Amano le lunghe passeggiate al parco e non si annoiano a vedere sempre gente in casa, più la famiglia è numerosa, più un cane vergine sarà entusiasta, meglio ancora se coinvolto attivamente nelle relazioni.

Compatibilità caratteriali

I pelosi nati sotto il segno della Vergine amano instaurare con le persone che incontrano durante la loro vita, dei rapporti duraturi e profondi. Generalmente vanno d’accordo con tutti, tranne che con le persone scontrose e aggressive, da quelle, preferiscono stare alla larga.

Prima di avvicinarsi ad un altro cane o una persona, fido analizza i suoi comportamenti attraverso l’olfatto, il suo senso più sviluppato, ecco perché i cani devono annusare tutto. Una volta che avrà compreso le intenzioni di chi ha di fronte, il cane vergine sceglierà se instaurare un rapporto o meno e se il suo istinto gli dice di farlo, darà tutto l’amore che ha nel cuore.

Maschi e femmine nate sotto il segno della vergine

Se il cane maschio, nato sotto il segno della vergine, è più discreto e riflessivo, non si può dire lo stesso per la controparte femminile che tende ad essere più estroversa e a concedersi maggiormente nelle affettuosità nei confronti dei suoi genitori umani.

Entrambi però risultano molto socievoli e affettuosi, e non solo. La famiglia per loro è tutto, sapere di essere accolti e amati gli da un senso di stabilità e affidabilità. La casa per questi animali è un luogo di riposo e pace dove sentirsi sempre al sicuro.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: