Il cane ha il segno zodiacale o l’astrologia è solo per gli umani?

Vi siete mai chiesti se il vostro cane ha il segno zodiacale? La risposta, ve la diamo in questo articolo.

Il cane ha il segno zodiacale o l'astrologia è solo per gli umani?

Temperamento e carattere del nostro cucciolo a quattro zampe, possono dipendere da tanti fattori: la razza, il contesto sociale in cui vive e fattori esterni che hanno segnato la sua esistenza.

Una domanda però sorge spontanea: il cane ha il segno zodiacale? Per tuti quelli che pensano che l’astrologia è solo per gli umani, abbiamo una notizia: la personalità di fido può dipendere dalla componente zodiacale.

Il cane ha il segno zodiacale o l'astrologia è solo per gli umani?

I segni zodiacali nel cane

Vi siete mai chiesi perché due cani della stessa razza, abbiano un carattere così diverso nonostante siano cresciuti nello stesso ambiente? La risposta sta nel segno zodiacale che appunto influisce sul loro temperamento. Esattamente come avviene per gli esseri umani, anche i nostri amici pelosi subiscono l’influenza delle stelle. La personalità del nostro cane quindi dipende da tantissimi fattori, tra cui anche i segni zodiacali.

L’astrologia in chiave canina può raccontarci il carattere, i giochi e le affinità che possiamo avere con il nostro amico a quattro zampe, ma soprattutto ci dà delle indicazioni. Le persone sono curiose di conoscere la provenienza del carattere del proprio amico a quattro zampe.

Come funzionano i segni zodiacali nel cane

Esattamente come per noi, lo zodiaco dei cani è composto dai dodici segni che ben conosciamo. Un cane del segno leone ad esempio sarà nato tra il 21 Luglio e il 20 Agosto.

Il cane ha il segno zodiacale o l'astrologia è solo per gli umani?

Tuttavia una premessa è doverosa. Due cani dello stesso segno, ma si sesso diverso avranno delle differenze caratteriali e comportamentali sostanziali.

L’astrologia applicata all’universo animale

Più i nostri cucciolo a quattro zampe interagiscono socialmente con noi, più è interessante analizzare i loro comportamenti anche in base al segno zodiacale.

Il cane ha il segno zodiacale o l'astrologia è solo per gli umani?

Questa tendenza astrologica canina, viene direttamente dai Paesi Anglosassoni, sono stati loro i primi ad applicare l’astrologia alla psicologia dei nostri animali a quattro zampe.

Dalle stelle al comportamento canino

I quattro elementi, Aria, Acqua, Terra e Fuoco, rappresentano le quattro tipologie energetiche. È interessante e divertente scoprire anche come i segni, influiscono sul rapporto tra genitore e cucciolo peloso e come può invece incidere nei rapporti tra i cani.

I segni di Aria e di Fuoco ad esempio, di solito vanno d’accordo tra loro, così come quelli di Terra e Acqua sono più simili. Quindi se una persona è un segno di Aria potrebbe andare d’accordo con un cane segno di Fuoco? Tendenzialmente sì, come caratteristiche astro psicologiche sono più affini nel modo di prendere la vita e di reagire agli impulsi.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: