Cane disabile cerca una famiglia per sempre, la storia di Hope

Hope è un cane disabile trovato a Palermo. Ha bisogno urgentemente di una famiglia per sempre che lo sappia accogliere e gli permetta di vivere in un luogo pieno di amore

Hope ha commosso tutti quanti, con una storia che fa venire i brividi e che racconta l’ennesimo abbandono di un cucciolo bisognoso di aiuto. Oggi il cane disabile cerca una famiglia per sempre, che possa fargli dimenticare quello che ha dovuto patire e soffrire fino a oggi. La speranza è quella che qualcuno possa accoglierlo per ridargli la fiducia negli esseri umani e nel futuro.

Cane nero con disabilità
Fonte foto da Facebook di Lega del Cane Palermo

Qualcuno ha abbandonato Hope e le sue sorelle e suo fratello davanti all’ingresso del Rifugio del Cane abbandonato della Favoriva, a Palermo, in Sicilia. Era il 26 aprile 2022 e Hope aveva solo 45 giorni di vita. I veterinari che lo hanno immediatamente visitato gli hanno diagnosticato una paralisi degli arti posteriori.

Hope, nonostante la sua disabilità, è un cane pieno di vita. Adora le carezze e corre, a modo suo, incontro a ogni volontario che cerca il contatto visivo con lei. Ama la compagnia delle persone, così come dei suoi fratelli pelosi. Anche se non conosce molto del mondo esterno.

LEGGI ANCHE: Il cane disabile con il carrellino diventa la guida perfetta per una volpe che non ci vede più

Hope cerca una casa per sempre che possa accoglierla con amore e sappia venire incontro alle sue esigenze. Le servono tutori per le zampe, imbracature di sostegno, tanta fisioterapia ed esercizi costanti in casa, per poter cercare di stare un po’ meglio.

La famiglia ideale dovrebbe essere una coppia o una famiglia con figli ormai grandi, così da potersi dedicare alle sue esigenze. Tempo e pazienza sono caratteristiche che non devono mancare ai nuovi proprietari. Ma Hope saprà ricompensarli con un amore immenso.

I volontari che oggi si prendono cura del cane disabile sostengono che Hope può essere adottata in tutta Italia, ma l’iter per il pre affido sarà molto scrupoloso. Devono trovare assolutamente la famiglia perfetta. Per informazioni sulla sua adozione, il numero da chiamare è il seguente: 351 6714834.

LEGGI ANCHE: Il cane spinge la carrozzella del suo padrone disabile aiutandolo ad attraversare la strada

Articoli correlati