Il cane disabile gioca sulla spiaggia insieme al suo padrone che fa surf (VIDEO)

Questo cane ha una paralisi delle zampe posteriori, ma grazie al suo carrellino, riesce a giocare sulla spiaggia con il suo padrone

Fino a non molti anni fa, quando un animale aveva un problema di tipo fisico, la soluzione più adottata era quella dell’abbattimento. Fortunatamente al giorno d’oggi, grazie alle più moderne e innovative tecnologie, gli animali disabili hanno la possibilità di vivere una vita ricca e appagante, proprio come tutti gli altri. Questo cagnolone ad esempio, nonostante la paralisi degli arti posteriori, riesce a giocare vivacemente sulla spiaggia.

cane con carrellino in spiaggia

Il cane in questione è un cucciolone di grossa taglia, che non ha più la possibilità di muovere gli arti posteriori; questo però non lo ferma. Grazie ad uno speciale carrellino progettato su misura per lui, il cane si muove liberamente; questo gli permette di fare tutto ciò che farebbe un qualsiasi altro cane, compresa una delle attività più amate: giocare sulla spiaggia.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino viene adottato dai dipendenti della stazione di servizio e cambia completamente la sua vita

Nel filmato infatti, che è diventato virale sui social in pochissimo tempo, si vede il cane che correndo con il suo carrellino gioca con il suo padrone; il ragazzo, tra l’latro, non gli sta rendendo facile l’impresa. Il giovane è un abile surfista e con la sua tavola salta in mezzo alle onde vicino alla riva, così che il cagnolone possa inseguirlo fin dentro l’acqua.

cane con carrellino in spiaggia

La scena è molto commovente e pensare che fino a qualche anno addietro questo cane avrebbe avuto un destino molto più infausto è veramente triste. Ancora oggi molti pensano che non sia etico costringere un cane a vivere su un carrellino, ma siamo certi che la visione di questo video gli farà cambiare idea. Molti studi inoltre hanno evidenziato che i cani non si deprimono a causa del carrellino, ma siamo solo noi umani a vederlo come una costrizione.

LEGGI ANCHE: Il bassotto raccoglie un bastone molto più grande di lui e lo trasporta facendo spostare tutti i passanti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati