Cane fa amicizia con uno scoiattolo, le immagini sono dolcissime (VIDEO)

Gli animali vanno al di là delle differenze, delle specie. Lo dimostrano sempre, è il caso di questo cane che fa amicizia con uno scoiattolo: spettacolo!

Gli animali non guardano alle differenze, anzi: le apprezzano. Ce lo dimostrano in mille modi e lo fa anche il protagonista di questa storia. Un cane che fa amicizia con uno scoiattolo. Prima una carrellata di foto, poi il video dell’incontro goffo e dolcissimo sono diventati virali e hanno conquistato il web.

Prima si studiano da lontano (ma neanche troppo), si scrutano e capiscono che non c’è nulla di cui aver paura: che entrambi hanno le stesse intenzioni. Il desiderio è chiaramente quello di fare amicizia e di giocare insieme.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane senza una zampa salva un orfano di lontra che annegava

Il cane non fa amicizia subito con lo scoiattolo, sono delle interazioni all’inizio sospettose ma curiose. Ci si guarda con circospezione, ma si ha la voglia di conoscersi, di scoprire di più l’uno dell’altro. Si tratta di una caratteristica di tutti gli animali, o quasi, che guardano al di là della specie di appartenenza. Un valore che noi esseri umani dovremmo imparare e farne tesoro.

cane fa amicizia con scoiattolo in giardino

Non importa di che colore hanno il pelo, cane e scoiattolo capiscono di poter essere amici. Si odorano per averne la conferma, si toccano e si cercano. Poi si allontanano, si ritrovano, in un tira e molla dolcissimo e che vale la pena guardare sino alla fine.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo piccolo Bulldog inglese con bisogni speciali viene svegliato dalla sua umana (VIDEO)

Un giardino diventa un tenero luogo di incontro fra due animali apparentemente tanto diversi, ma in realtà con molto in comune. Il cane che fa amicizia con lo scoiattolo non dimostra incoscienza, ma voglia di andare oltre le proprie paure. Quello che si fa con chi/ciò che non si conosce. La diffidenza è normale, ma l’intelligenza sta nell’andare oltre e affidarsi all’istinto, ai segnali che manda l’altro.

In questo modo, i protagonisti di questa storia dimostrano di essere molto più maturi e perspicaci di tanti bipedi. Per fortuna, però, Fido ha anche una padrona che lo incoraggia e lo sprona – con attenzione – a scoprire quanto bello possa essere conoscere realtà diverse dalle proprie. Un ballo all’insegna della dolcezza e della mancanza assoluta di pregiudizio.

Un video che scalda il cuore e che insegna una delle lezioni più importanti di qualsiasi essere vivente: non bisogna aver paura di sperimentare, di aprire il proprio cuore al prossimo (indipendentemente dal numero di zampe che si posseggono).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati