Il cane è super felice di avere finalmente una casa e porta una ventata di gioia anche alla sua nuova famiglia

Questo cagnolino era molto triste e spaventato fino a che una famiglia ha deciso di adottarlo cambiando la vita di entrambi

I cani vengono sempre visti come animali allegri, giocherelloni e sempre felici. Purtroppo non è così e molto spesso anche loro possono passare dei brutti periodi in cui la tristezza è il sentimento prevalente. Non è raro infatti che i cani soffrano di depressione; succede quando ci sono dei cambi drastici e repentini nella vita di questi animali, come un trasloco o la perdita di un padrone. Può accadere anche quando soffrono eccessivamente la solitudine, com’era accaduto al cagnolino protagonista di questa storia. Il piccolo meticcio era un randagio, solo e abbandonato ai rischi della strada, fino a che una famiglia ha deciso di adottarlo rendendolo finalmente felice.

meticcio felice con rottweiler

Ho sentito dei latrati al cancello e sono andato a controllare, perché l’abbaiare non si fermava, e c’era Bob, che piangeva e abbaiava, sembrava stesse chiedendo riparo” ha raccontato Luiza Abduch vive a San Paolo, riferendosi al momento in cui hai visto Bob per la prima volta. Da quel momento Luiza ha deciso di adottare il meticcio e l’ha fatto entrare in casa sua per metterlo al riparo dalle intemperie. All’inizio Bob era molto diffidente e spaventato, non aveva ancora capito che quella casa sarebbe diventata il posto in cui essere finalmente felice. “Bob era un cane molto spaventato, qualsiasi rumore, qualsiasi gesto lo faceva rannicchiare, ma quando ha ricevuto amore e affetto, ha iniziato a fidarsi di noi“, ha aggiunto Luiza.

cane felice con la sua padrona

Bob è arrivato nella famiglia nel momento perfetto; infatti la coppia aveva da poco perso un altro cane e Bruce il loro rottweiler era triste e abbattuto. “Bob ha significato per noi la rinascita della gioia, ha preso l’altro nostro cane dalla tristezza, la prima volta che ho visto il mio Bruce tornare a correre e giocare dopo la perdita, è stato con Bob! Quel giorno ho pianto dall’emozione! Lo ha fatto e con ciò tutta la nostra tristezza si è placata! Sembra che avesse una missione per renderci felici“. L’adozione è andata veramente a buon fine e non possiamo che essere felici che tutte queste persone e questi animali abbiano finalmente trovato la felicità.

LEGGI ANCHE: La cagnolina si ricopre di glitter blu e li sparge per tutta la stanza provocando la disperazione del proprietario

Articoli correlati