Cane di segno leone: caratteristiche, temperamento

Se avete un cane di segno leone, ecco tutto quello che dovete fare sul suo carattere e il suo temperamento.

Cane di segno leone: caratteristiche, temperamento

Il carattere di un cane può dipendere da tanti fattori: razza, genetica, contesto sociale in cui nasce e cresce e anche il segno zodiacale.

Se avete un cane di segno leone, preparatevi a scoprire tutto quello che dovete sapere sul temperamento del vostro cucciolo a quattro zampe.

Cane di segno leone: caratteristiche, temperamento

I tratti del cane di segno leone

I cani nati sotto il segno del leone sono energici e carismatici:conoscono il loro valore e svolto sono anche un po’ arroganti e sicuri di se.

Sono coraggiosi questi pelosetti e non si spaventano davanti a niente e nessuno. Uno dei loro più grandi difetti sta nel voler dominare e controllare le persone. Se avete un cucciolo nato sotto il segno del leone sappiate che vi capiterà di scontrarvi con lui.

Personalità forte e brillante

Nonostante il carattere molto forte e la testardaggine che contraddistinguono gli animali domestici nati sotto il segno del leone, sappiate che vi renderanno felici.

Cane di segno leone: caratteristiche, temperamento

Son animali combattenti e quindi vi proteggeranno sempre da tutto e tutti. Si tratta di cani estremamente intelligenti e brillanti ma anche affettuosi, non stupitevi però se anche nel momento delle coccole con voi, vorranno comandare loro, del resto si tratta sempre del “re della foresta”.

Gentile e comprensivo

Nonostante il suo carattere dominante e forte, i cani nati sotto questo segno non sono aggressivi anzi, la loro personalità è gentile e altruista. Questi pelosetti sono molto attenti alle persone e le relazioni sociali rappresentano pura linfa vitale.

Cane di segno leone: caratteristiche, temperamento

È stato visto come infatti il cane leone, simpatizza ed empatizza con gli esseri umani, ecco perché il cane viene se piangi. Non resta indifferente alla sofferenza e gioisce se vede il proprio genitore felice.

Differenze tra maschio e femmine

Ci sono delle . I maschietti sono sicuramente più attivi ed estroversi, estremamente leali e affidabili, sempre pronti a ad aiutare tutto e tutti. Il loro carattere però non lascia molto spazio alle fantasie, il leone maschio è infatti molto più concreto nei pensieri e nell’azione.

La femmina nata sotto il segno del leone è molto energica ed estremamente fedele. Si tratta di una cucciola che dedica la sua vita al suo padrone ma, nel rapporto con gli altri può diventare aggressiva, soprattutto se gli animali si avvicinano a quello che lei pensa sia suo. Il cane femmina del leone è estremamente sensibile ai complimenti, fategli coccole e lodatela e si scioglierà.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: