Il cane ha nuotato senza sosta nel lago per salvare un cerbiattino che stava annegando (VIDEO)

Il cerbiattino deve la vita all'eroico gesto di Harley, il cane che si è tuffato nel lago per salvarlo

I cani sono animali dal cuore veramente grande e pieno di altruismo; lo ha dimostrato Harley, il cane che si è precipitato nelle acque di un lago per salvare un cerbiattino che rischiava di affogare.

cane nuota nel lago con cerbiatto

La vicenda si svolge a Culeper, in Virginia (Stati Uniti) e a raccontarcela è Ralph Dorn, proprietario del cane. L’uomo racconta che la sua strana avventura ha avuto inizio quando non riusciva più in nessun modo a trovare Harley. Ralph si è quindi recato sulle sponde del lago che confina con la sua proprietà alla ricerca del suo amico a quattro zampe e si è ritrovato davanti agli occhi una scena veramente incredibile.

cane nuota nel lago con cerbiatto

Harley era effettivamente lì, ma immerso nelle acque del lago a circa 200 piedi di distanza dalla riva. Il cane stava cercando di raggiungere qualcosa che Ralph non riusciva a capire da quella considerevole distanza. Solo quando il cucciolone stava tornando verso la riva con lo strano oggetto in bocca, l’uomo si è reso conto che si trattasse di un cerbiatto.

cane nuota nel lago con cerbiatto

Ralph ha specificato che non sapesse come il povero cerbiattino avesse fatto ad arrivare al centro del lago, ma che era certo che senza l’intervento di Harley non sarebbe mai sopravvissuto. Una volta a riva il cagnolone ha continuato a prendersi cura del suo nuovo e indifeso amico, annusandolo, leccandolo e non perdendolo mai di vista.

cane con cerbiatto

Il proprietario del cane ha immortalato la scena con un filmato che ha poi pubblicato sul web per diffondere la notizia dell’eroico gesto di Harley. “Non voleva lasciarlo solo. Ha continuato a interagire con lui, a leccarlo, a prendersi cura di lui” ha scritto l’uomo nel post.

Il video è veramente commuovente; non si finisce mai di stupirsi dell’amore che questi animali possono donare al prossimo. Siamo veramente fortunati a poterne ricevere almeno un po’.

LEGGI ANCHE: Padova: i vigili del fuoco salvano un cane finito in un fiume (VIDEO)

Articoli correlati