Cane imbarcato sull’aereo sbagliato perde la vita e raggiunge il ponte dell’arcobaleno

Il povero cucciolone è deceduto per un errore. Il cane è stato imbarcato sull'aereo sbagliato e, purtroppo, ha perso la vita

Joca era un bellissimo Golden Retriever che purtroppo oggi non è più qui con i suoi affetti umani. Ha raggiunto troppo presto il ponte dell’arcobaleno e la sua scomparsa è stata provocata da un errore umano. Il cane, infatti, è stato imbarcato sull’aereo sbagliato. Per questo motivo ha perso la vita e la sua famiglia non si dà pace.

Golden Retriever

Joca era un Golden Retriever di 5 anni. Purtroppo dobbiamo parlarne al passato, perché non è più qui tra noi. Doveva prendere un volo di sole due ore, invece lo hanno caricato su un aereo il cui tragitto è durato otto ore, troppe per il suo fisico. In Brasile, dove ha avuto luogo la storia, ma anche nel resto del mondo, tutti sono senza parole. La compagna aerea Gol è una delle tre principali del Paese sudamericano. Per sbagliato ha imbarcato il cane su un volo diverso da quello sul quale era salito il proprietario Joao Fantazzini. Dall’aeroporto internazionale di San Paolo avrebbero dovuto volare insieme, sullo stesso velivolo, verso Sinop, nel Mato Grosso.

Purtroppo, però, per un errore umano, il cane è salito su un volo destinato a Fortaleza. Quando il suo proprietario ha scoperto l’accaduto, non poteva crederci e accusa la compagnia aerea di aver ucciso il suo animale domestico. Il cane di razza Golden Retriever ha trascorso un’ora e mezza sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di Fortalezza, sotto un sole che scaldava tantissimo. Rinchiuso nella gabbia e senza cibo o acqua. Anche lui si sente responsabile del suo decesso, “per essere stato egoista nel volerti al mio fianco“. Ecco come lo ricorda: “Sarai per sempre l’amore della mia vita. Ti ricordo tutti i giorni. Mi manca darti la tua mela ogni mattina, portarti in piscina e prendermi cura di te ogni giorno. Grazie di tutto amico mio”.

Golden Retriever felice

L’Anac ha già aperto un’inchiesta. Le compagnie aeree sono responsabili del trasporto di animali. Anche la Gol si è espressa, chiedendo scusa per l’incidente.

Articoli correlati