Cane in lutto sulla bara del proprietario: non si vuole separare da lui

Il povero cane in lutto si dispera sulla bara del proprietario che lo ha lasciato solo. Lui è davvero triste e sconsolato. Non ne vuole sapere di separarsi dalla persona che per lui è la più importante al mondo

Anche gli animali domestici provano gli stessi sentimenti delle persone e possono sperimentare il dolore e la tristezza quando un componente della famiglia passa, purtroppo, a miglior vita. Lo dimostra un video diventato virale che mostra un cane in lutto sulla bara del proprietario, che è appena venuto a mancare. Sembra che ‘animale non si voglia separare da lui e piange disperato come i suoi parenti umani.

Cane sulla bara
Fonte foto da video su TikTok di reydevg

Il video arriva dal Perù e lo ha pubblicato su TikTok l’account @reydevg. Siamo a un funerale. Un gruppo di persone in abiti scuri segue un feretro bianco chiuso, sopra il quale campeggia la foto di un uomo che, evidentemente, è deceduto. Sopra la bara bianca non si può non notare un cane che piange in lutto, appoggiando le zampe anteriori sul coperchio. Sembra quasi voglia aprire quel contenitore per far uscire il suo amato proprietario. Come se questo potesse servire a farlo tornare in vita. Non è la prima volta che assistiamo a scene del genere da parte di animali domestici che non si rassegnano alla morte.

L’amore che gli animali provano per le persone che li accudiscono è immenso. E va anche oltre i confini tra la vita e la morte. In attesa di potersi ricongiungere sul ponte dell’arcobaleno, i cani che rimangono orfani dei loro amici umani soffrono proprio come le persone che sono state costrette a dire addio a chi amavano. Separarsi improvvisamente è difficile per tutti. E lo è ancora di più per i pets, che potrebbero non capire perché quella persona di riferimento non è più accanto a loro.

@reydevg

♬ Te Vas y No Volveras (Versión Original) – Ronny Manchego

Su TikTok il video del cane in lutto sulla bara del proprietario in Perù è diventato virale in breve tempo. Il filmato è stato condiviso e commentato, con parole piene di amore verso questo povero cucciolo sofferente.

Articoli correlati