Cane intelligente legge i comandi scritti su un foglio di carta

Il cane Chase è davvero famoso in rete per la sua intelligenza

I nostri amici quattrozampe sanno sempre trovare il modo di stupirci. C’è sempre un modo diverso in cui sanno dimostrarci la loro intelligenza. Proprio quando pensiamo che abbiano imparato tutto, che non c’è più nulla che possiamo insegnargli, riescono a meravigliarci. Per esempio, prendete il cane Chase. A solo un anno di età ha imparato trucchetti impressionanti e sa anche leggere dei comandi! Increduli? Beh, non vi resta che continuare a leggere!

Chase è di razza Pastore Australiano e, cme vi anticipavamo ha solo un anno di età. Il cane vive con la sua umana, la 21enne Jesse Lange, in Australia. Questo cagnolino è anche presente sui social. Il suo profilo Instagram, infatti, conta circa 24 mila followers. Non male per avere solo un anno di età!

Il video in cui mostra le sue abilità è presente sul canale Youtube di Caters Clips. La clip non è molto lunga, ma ci fa capire quanto intelligente sia questo cane. Nella prima inquadratura c’è Chase a terra. Di fronte a lui, la sua umana seduta con le gambe incrociate. In questa posizione, la donna comincia a mostrare al cagnolino tutta una serie di comandi scritti su un foglio.

Il cane riesce ad eseguire perfettamente senza sbagliare mai i comandi scritti sui fogli. Questi sono i più diversi: seduto, a terra, e molti altri. Insomma, quando tutti gli altri cani imparano tutti i comandi tramite la voce, questo cucciolo è davvero bravissimo e li impara anche tramite fogli scritti.

Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Australiano

Per chiunque volesse tenere sott’occhio le avventure di questo cagnolino, può seguire il suo profilo Instagram. Qui, la sua umana aggiorna costatntemente tutti i followers con le mille attività di Chase.

E voi? Cosa ha fatto il vostro quattrozampe che vi ha davvero stupito? Fatecelo sapere nei commenti! Noi speriamo di ggiornarvi presto sulle avventure di Chase!

Leggi anche: Pinto, il cane che è diventato uno spadaccino per giocare con mamma e papà (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati