Cane intrappolato sotto le rocce in spiaggia salvo per miracolo

Il povero cane era rimasto intrappolato sotto le rocce in spiaggia. Nessuno avrebbe potuto aiutarlo, ma il caso vuole che una persona dal cuore d'oro passasse di lì per caso nel momento giusto

Quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto. Se questa persona dal cuore d’oro non fosse passata di lì proprio in quell’attimo, forse nessuno si sarebbe mai accorto di quel povero cucciolo in estrema difficoltà. Il cane, intrappolato sotto le rocce in spiaggia, non riusciva più a venir fuori da quel nascondiglio che era diventato una trappola per lui. Per fortuna è salvo, per miracolo.

Cane bianco e marrone con il guinzaglio
Fonte foto da Instagram di sfanimalcareandcontrol

In un post su Instagram di San Francisco Animal Care and Control si vede un povero Springer Spaniel di 1 anno di nome Gwen intrappolato tra grandi rocce a Ocean Beach, nella città californiana. C’era la bassa marea, ma l’acqua stava lentamente entrando: il cane era in pericolo.

Per fortuna qualcuno passava da lì proprio in quel momento. Era un runner, che stava passando sulla spiaggia, quando ha sentito qualcuno lamentarsi., Sembrava un latrato soffocato: guardandosi intorno, non riusciva proprio a capire da dove potesse provenire.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Springer Spaniel.

L’uomo si è fermato per capire meglio da dove provenisse quel lamento. Guardandosi ancora meglio intorno ha miracolosamente notato la faccia di un cane che guardava da sotto le rocce. La faccia di Gwen era completamente sepolta sotto le rocce, totalmente nascosto alla vista.

Non si sa ancora come il runner possa averlo trovato in quella situazione: per SF Animal Control è un vero e proprio miracolo. L’uomo ha poi chiamato i soccorritori, che hanno prontamente localizzato il cane, sposato le rocce e liberato il povero Gwen.

Il cane era spaventato e infreddolito, ma stava bene. Presto ha potuto far ritorno dalla sua famiglia umana che lo stava cercando dappertutto. Nessuno sa come possa essere finito lì, ma l’importante è che ora sia al sicuro.

LEGGI ANCHE: Salvato cagnolino in fin di vita che giaceva in mezzo alla strada

Articoli correlati