Cane labrador distrugge la casa mentre la sua umana è in quarantena altrove

Stava scontando una rigida quarantena di 14 giorni e il suo cane le ha pensato di distruggerle casa mentre lei lo guardava da una videocamera

In Cina, una donna costretta a stare in quarantena per 14 giorni a causa del Covid-19, ha visto il suo cane distruggere completamente la sua casa dalla videocamera.  La sua storia e il video sono diventati virali sui social.

Una donna di nome Liu, ha dovuto sottoporsi a una quarantena forzata di 14 giorni nella città di Xi’an, in Cina. Poiché non poteva essere portare con se il suo labrador, ha dovuto a malincuore lasciarlo nel suo appartamento.

Cane labrador distrugge la casa mentre la sua umana era in quarantena altrove

Gli ha lasciato cibo e acqua a sufficienza per le due settimane di quarantena, con l’ausilio dei dispenser automatici. Inoltre, ha posizionato una videocamera per monitorare l’animale in sua assenza.

Non avrebbe mai potuto immaginare quello che è successo. Non pensava che il suo cane potesse comportarsi in quel modo. Dal suo racconto, emerge che il suo cane era calmo e tranquillo il primo giorno, come sempre. Ma, dal secondo giorno, l’animale si è dedicato alla distruzione dell’appartamento. Ha distrutto il divano, ha svuotato gli armadi, distrutto i vestiti.

“Ogni giorno capovolgevo la casa. Ogni giorno ha distrutto qualcosa di diverso. Non vorrei esagerare, ma casa è davvero quasi completamente distrutta ora”, ha detto Liu in un’intervista.

Nel video, diventato virale sui social network in Cina, si vede il cane fare a pezzi il divano, rovesciare scaffali, cassetti e tirare fuori vestiti e oggetti dall’armadio.

“Ha distrutto tutte le mie borse, le mie scarpe, i miei vestiti”, ha detto Liu.

Il caso di questo cane e del suo proprietario è stato oggetto di discussione sui social network cinesi. Non pochi utenti pensano che gli animali domestici dovrebbero poter accompagnare i propri proprietari durante le quarantene obbligatorie. Altri suggeriscono programmi che coinvolgono volontari o il governo per evitare che gli animali vengano lasciati soli e si trovino a fronteggiare situazioni stressanti a questo livello.

La città di Xi’an ha attraversato una considerevole epidemia di covid. Le autorità hanno messo in quarantena circa 13 milioni di abitanti, e pare siano riusciti a controllare l’epidemia.

“Fortunatamente, il mio cane sta bene. Non ha mangiato niente che poteva fargli male, era la mia paura quando lo vedevo rosicchiare qualunque cosa. Tra sette giorni potrò tornare e tutto andrà meglio. La casa sarà distrutta ma possiamo pulire e sistemare tutto.”, ha detto Liu.

LEGGI ANCHE QUESTO: Cucciolo di Pitbull è stato bruciato con una fiamma ossidrica: lotta per la vita

Articoli correlati