Cane lasciato solo al parco non ha permesso a nessuno di aiutarlo per giorni

Il cane, rimasto solo nel parco perché qualcuno lo aveva lasciato lì, non si fidava di nessuno

Un cane lasciato solo al parco non si fidava di nessuno. È rimasto lì per tantissimi tempo, mentre tante persone e diversi volontari hanno cercato di avvicinarlo, per tentare di portarlo in salvo in un luogo sicuro. Quando sembrava che la situazione non dovesse più sbloccarsi, ecco che qualcosa è cambiato. Finalmente l’animaletto si è lasciato andare e ha accettato di essere aiutato da qualcuno.

Cane lasciato solo al parco

A Mechanicsburg, in Pennsylvania, una dolce cagnolina di razza Border Collie è rimasta per giorni nello stesso punto, in un parco locale. Sembrava aspettare qualcuno. Forse i suoi umani, che però non sono mai tornati. Era nervosa, diffidente, non si lasciava avvicinare. Ma tante persone si sono preoccupate per lei. Così è stata contattata Janine Guido, fondatrice di Speranza Animal Rescue, che ha subito cercato di guadagnare la fiducia del cane, ribattezzato Carla.

Carla non si spostava. Rimaneva lì, come se sperasse ancora nel ritorno della sua famiglia. I tentativi di cattura sono stati difficili: accettava qualche bocconcino, ma appena vedeva un guinzaglio scappava via, terrorizzata. Un giorno è corsa nel bosco. Poi, sembrava scomparsa. Giovedì mattina, la svolta: una telefonata avvisava che Carla era stata vista sotto una veranda. Guido è corsa subito, ma anche stavolta la cagnolina è fuggita. Solo qualche ora dopo, grazie all’aiuto di due donne, Carla è stata finalmente messa in sicurezza. L’abbraccio è avvenuto in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione: “Ora sei al sicuro. Ti vogliamo bene”, ha detto Guido con la voce rotta dall’emozione.

Cane salvato nella neve

Dal veterinario è emerso che Carla ha circa dieci anni, non ha microchip ed era molto dimagrita. Nessuno l’ha cercata. Nessuna denuncia. Probabilmente, è stata abbandonata. Ora però è salva, accolta in una casa famiglia dove può riposare e sentirsi protetta. Quando sarà pronta, potrà essere adottata.

Articoli correlati