Cane malato abbandonato senza pietà: il salvataggio (VIDEO)

Questo piccolo cagnolino era terribilmente malato, fortunatamente arrivano i soccorsi

Questo pelosetto non avrebbe potuto resistere ulteriormente, se qualcuno non fosse intervenuto sicuramente non ce l’avrebbe fatta. Ma, fortunatamente, ora è sano e salvo e sta cercando di lottare con tutte le forze che gli sono rimaste per effettuare la riabilitazione. Un’altra storia di un triste abbandono è questa di oggi, che ci deve far riflettere sulle scelte che, a volte, possono cambiare la vita di una dolce creatura.

Questo era un cane molto malato, fu abbandonato senza pietà da coloro che si dovevano prendere cura di lui. Scapparono a gambe levate lasciandolo legato a soffrire lungo la strada. Più i giorni passavano più il piccolo si debilitava.

Fin quando arrivarono i soccorsi, capeggiati dal volontario animalista e ambientalista di nome Matheus Laiola. Fu lui a ricevere la segnalazione di un cane, malato e abbandonato, solo e indifeso contro il mondo. Lo videro per la prima volta stramazzato a terra.

LEGGI ANCHE: Poseidone: Molosso di 9 mesi desidera fortemente una famiglia con cui vivere

Senza più neanche la forza di alzarsi sulle zampe, non riusciva ad abbaiare e a stento muoveva la testa. Una scena che li ha colpiti fin in fondo al cuore. Emanava un odore davvero pungente da una ferita che aveva sull’addome e, una volta dal veterinario, seppero la brutta notizia.

Il piccolo pelosetto aveva un tumore proprio sul pene. Forse è questo il motivo per il quale lo abbandonarono. Proprio nel momento del bisogno si ritrovò senza nessuno e senza cure.

Ora il team capeggiato da Matheus sta cercando di vederci chiaro in questa storia e vuole a tutti i costi trovare il colpevole di tanto dolore. Nel frattempo il piccolo pelosetto sta ricevendo le cure migliori. Speriamo che ben presto il pericolo sia scampato e che la riabilitazione lo aiuti!

Denunciate sempre abusi e maltrattamenti, perché noi possiamo mentre i nostri piccoli e dolci pelosetti no. Speriamo di avere presto notizie positive da questa creatura.

LEGGI ANCHE: Volpino Italiano picchiato e abbandonato: il cane non si fidava più, ma è cambiato tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati