Un cane randagio malato dà la sua zampa a degli sconosciuti per chiedere loro di salvare lei e un amico

Avete mai visto una scena così tenera prima? Il protagonista di oggi è davvero un cane molto speciale

Come spesso accade, ci troviamo ad affrontare un discorso che con il passare degli anni sta prendendo sempre più voce in capitolo: i cani abbandonati. La storia di oggi è ambientata in Romania, dove un povero e tenero cane malato di grandi dimensioni ha attirato l’attenzione di numerosi passanti con la sua particolare richiesta di aiuto.

Il cane malato in questione si chiama Elsa ed è una cagnolona all’apparenza dura e burbera, ma è tutt’altro. Data la sua vita passata in strada, probabilmente a seguito di un abbandono, Elsa è diventata all’apparenza un molosso che incute timore.

Era molto conosciuta in zona in quanto aveva questa strana usanza di porre la propria zampa a tutti coloro che passavano accanto a lei; ma non era un modo per scherzare, bensì una richiesta di aiuto. I volontari del Ray Animal Rescue, associazione diretta da Raisa Giulia, sono venuti a conoscenza di Elsa e sono andati a trovarla per capire a cosa fosse dovuto quel gesto.

cane malato

Scoprirono che la dolce cagnolona chiedeva aiuto per lei e per il suo amico Hugo. Entrambi segnati da una vita di strada. I volontari decisero dunque di portare i due cani con loro. Elsa aveva alopecia su quasi tutto il suo corpo ed era molto sporca. Aveva un’aria triste e sconsolata. Hugo, essendo di piccole dimensioni e avendo meno problemi di Elsa è stato quasi subito adottato da una famiglia, mentre Elsa ha dovuto aspettare un po’ di più.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino risponde alla padrona che lo saluta facendo “ciao” con la zampa (VIDEO)

cane bianco

Per fortuna l’attesa è stata ripagata ed oggi Elsa è un cane nuovo, ha una nuova casa ed una famiglia che la ama. Finalmente ora Elsa ha potuto mostrare a tutti il suo bellissimo pelo bianco.

LEGGI ANCHE: Il cagnolone Husky Sherpa è tornato a casa dopo un delicato intervento chirurgico (VIDEO)

Articoli correlati