Cane Malinois congedato dopo un omaggio commuovente

Questa è davvero una storia struggente e commuovente. Il dolore che si prova nel perdere un amico fidato è incalcolabile

Si sa che i cani impiegati nelle forze dell’ordine rischiano ogni giorno la loro vita insieme ai loro partner umani, ma fa sempre male dover assistere alla scomparsa di un amico a quattro zampe. Questa è la storia di Fargo, un cane Malinois di quasi 6 anni; dopo anni di servizio ha lasciato prematuramente il suo compagno e la sua caserma.

Fargo era un bellissimo cane Malinois di 5 anni e mezzo e da quando aveva soli 9 mesi di vita era entrato a far parte dell’unità cinofila K-9 della polizia di Richland a Washington, negli Stati Uniti. Come tutti i cani che entrano nelle forze speciali ha dovuto affrontare un allenamento duro psicologicamente e fisicamente. Nonostante ciò aveva legato molto con il suo compagno umano, il vice sceriffo Warren Cavanagh. L’uomo serviva il suo paese insieme a Fargo per quasi 5 anni e insieme sono protagonisti di numerosi casi risolti ed azioni eroiche.

cagnolone sorridente

Il cucciolo viveva a casa del suo compagno insieme alla moglie e alla figlia di 9 anni. Lei era diventata a tutti gli effetti una sorellina per Fargo ed ora lei come il papà sentono molto la sua mancanza. Il povero cane è rimasto ferito in uno scontro a fuoco durante una rapina. Mentre cercava di intimorire il rapinatore, questo lo ha colpito con una scarica di proiettili. L’agente Warren inizialmente non aveva capito cosa stesse accadendo fino a quando non ha visto il suo fedele amico accasciarsi al suolo. Lo hanno immediatamente portato in ambulanza alla clinica più vicina ma sfortunatamente il suo corpo non ha resistito fino alla destinazione. Cavanagh non è riuscito ancora ad accettare la scomparsa del proprio collega e amico e ha commentato così durante il suo funerale: “Non ho detto addio, perché dire addio significa che non lo vedrai mai più. Così gli ho detto: ‘Ci vediamo più tardi, amico ‘“.

agenti di polizia

Durante il funerale Fargo lo hanno omaggiato tutti i poliziotti del dipartimento e molti di loro non hanno trattenuto le lacrime. Molti hanno ricordato Fargo come un cane speciale e tante persone hanno mostrato vicinanza all’agente Warren e alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane come Robin Hood: ruba ai ricchi per dare ai poveri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati