Cane mangia dei bocconi avvelenati durante un’escursione: questa l’ipotesi dopo che il cucciolo ha perso la vita

L'ipotesi più accreditata è che il cane abbia mangiato dei bocconi avvelenati durante la sua passeggiata. Proprietari e soccorritori hanno fatto di tutto per lui, ma senza successo

Una famiglia distrutta dopo quello che doveva essere un giorno di svago da trascorrere all’aria aperta insieme al proprio animale domestico. A Sestri Levante, in provincia di Genova, in Liguria, tutti si chiedono come sia potuta succedere una tragedia del genere. Probabilmente, il cane mangia dei bocconi avvelenati durante un’escursione. Bocconi che non gli hanno dato purtroppo scampo.

Rottweiler sdraiato sul prato
Fonte foto da Pixabay

Da quanto si apprende dai media locali, il cane era al guinzaglio con i suoi proprietari: la vicenda ha avuto luogo nella giornata di domenica 30 aprile, un giorno che doveva essere spensierato e di gioia e che si è trasformato in una tragedia. La famiglia stava percorrendo il sentiero che da Sestri Levante, nel genovese, porta a Punta Manara, un sentiero panoramico sul Golfo del Tigullio.

Improvvisamente, mentre stava camminando, il cane di razza Rottweiler si è sentito male. I proprietari hanno subito chiesto aiuto e i soccorritori sono arrivati in breve tempo. Ma quando i vigili del fuoco di Chiavari lo hanno raggiunto, il cane era già morto.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Rottweiler.

I soccorritori e i proprietari del Rottweiler, evidentemente devastati per quello che era appena accaduto, hanno trasportato il cane ormai privo di vita da un veterinario in servizio a Sestri Levante. Ancora non si conoscono, però, le cause del decesso.

L’ipotesi più accreditata è quella che, durante la passeggiata da Sestri Levante a Punta Manara, il cane possa aver ingerito dei bocconi avvelenati, senza che i proprietari si siano accorti di nulla. Ma si tratta solo di sospetti e di ipotesi.

Giovane cane Rottweiler
Fonte foto da Pixabay

Solamente l’autopsia, già disposta sul corpo del cucciolo di Rottweiler potrà stabilire le esatte cause del suo decesso. E se il cane è morto per dei bocconi avvelenati mangiati durante l’escursione con la sua famiglia, oggi distrutta dal dolore per questa grave perdita.

Articoli correlati