Cane muore insieme al suo proprietario, travolti da un’auto in corsa

Il cane e il suo proprietario stavano attraversando la strada, quando un'auto non li ha visti e li ha travolti in pieno. Il cane è morto sul colpo, il proprietario poco dopo in ospedale

Tragedia a Missaglia, un comune della provincia di Lecco, in Lombardia. Un cane muore insieme al suo proprietario in strada. I due stavano attraversando quando improvvisamente sono stati travolti in pieno da un’auto in corsa. L’autista non li ha proprio visti, prendendoli in pieno. Non andava molto forte, ma a causa delle ferite riportate l’uomo e il suo animale domestico sono morti insieme.

zampa del cane nella mano del proprietario
Fonte foto da Pixabay

Il gravissimo incidente ha avuto luogo dopo le 18.30 del pomeriggio di martedì 27 dicembre 2022, lungo Corso Europa – Strada Provinciale 54, a Missaglia, in provincia di Lecco. Un uomo è stato investito insieme al suo cane ed entrambi hanno perso la vita.

L’uomo di 44 anni stava attraversando con il suo cane sulle strisce pedonali vicino al vivaio Ikebana. Un automobilista, che andava in direzione Monticello, ha investito l’uomo e il suo cane. L’impatto è stato violento, anche se l’autista procedeva a una velocità non troppo sostenuta.

LEGGI ANCHE: Il cane di 14 anni muore e, poco dopo, il suo proprietario si spegne improvvisamente: la scoperta dei medici

Proprietario e cane sbalzati sull’asfalto hanno fatto un volo di parecchi metri in strada. Le loro condizioni sono apparse subito disperate. Il cane è morto poco dopo riverso sulla strada, mentre al proprietario alcuni passanti hanno praticato un massaggio cardiaco in attesa dei soccorritori.

Nonostante i tentativi di chi ha assistito alla scena e dei sanitari del 118 di salvare la vita all’uomo di 44 anni, i medici, poco dopo il suo arrivo in ospedale, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

luce lampeggiante dell'ambulanza
Fonte foto da Pixabay

Sul luogo, oltre all’ambulanza della Croce Rossa di Olgiate Molgora, anche i Carabinieri, un’automedica e l’elisoccorso da Como. L’uomo che era alla guida di una Peugeot blu non si sarebbe accorto della coppia e non sarebbe riuscito a frenare. Sotto shock ha risposto alle domande dei Carabinieri che stanno indagando sul caso.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato investito dal pick up muore in strada, un video di sorveglianza mostra tutto

Articoli correlati