Cane non riesce a stare in piedi, ma scodinzola ai suoi soccorritori: come sta Boomer?

Boomer stava malissimo, era così debole da non riuscire nemmeno a tenersi su in piedi. Quando ha visto i soccorritori, però, ha iniziato a scodinzolare: non voleva perdere quella possibilità di salvezza

Boomer ha vissuto una vita davvero molto straziante. Ne ha subite di tutti i colori, ma ora finalmente è in buone mani, con persone che si prendono cura di lui. Il racconto del suo salvataggio è incredibile. Il cane non riesce nemmeno a stare in piedi ma scodinzola ai suoi soccorritori, sapendo che sono lì per aiutarlo e dargli una seconda possibilità di vita. Come sta oggi Boomer?

Volontarie con il cane salvato

Boomer è un cane di 2 anni, un mix con un Pit Bull. Quando lo hanno trovato pesava la metà del peso che ci si aspetta da un cane della sua taglia alla sua età. Era così malnutrito che non poteva stare in piedi da solo. Era anche cieco.

Boomer ha sempre vissuto in una gabbia piccolissima e non veniva nutrito a dovere. Se i volontari di One By One Animal Advocates non avessero accolto l’appello a salvarlo, sarebbe di sicuro morto di stenti. Quando sono arrivati da lui era debole, coperto di pulci, sporco, triste e depresso.

LEGGI ANCHE: Il cane abbandonato sorride e scodinzola: per lui c’è una nuova casa per sempre

Eppure, quando ha sentito arrivare quelle persone di buon cuore, Boomer ha subito iniziato a scodinzolare. Sapeva di essere finalmente salvo e al sicuro.

È uno dei casi peggiori che abbiano visto ma, mentre discutevamo delle opzioni, ha dato un piccolo colpo di coda quasi come se stesse dicendo: ‘Combatterò, se mi aiuterai.’ Quel colpo di coda ha spezzato il cuore di tutti e abbiamo concordato collettivamente che merita ogni possibilità che possiamo dargli.

Dopo poche settimane di cura, le cose andavano già meglio per Boomer. Ha preso peso e cammina da solo. E a quanto pare ha recuperato anche un po’ la vista. Gioca sempre, è affettuoso e ha tanta voglia di vivere. Ha fatto tantissimi progressi in poco tempo, grazie a persone dal cuore d’oro.

LEGGI ANCHE: Un Pit Bull giovane scodinzola ogni volta che il suo umano ride (VIDEO)

Articoli correlati